14 Giugno 2017
16:03

Justin Bieber si rifiuta di eseguire “Despacito” e i fan gli lanciano una bottiglietta

È accaduto durante il Summerburst Festival di Stoccolma, dove la popstar canadese si è rifiutata di eseguire il remix di “Despacito”, spiegando che non ne conosceva il testo. Qualcuno tra il pubblico non l’ha presa bene e gli ha lanciato una bottiglietta.
Un fan lancia una bottiglia a Justin Bieber.

Il rifiuto di eseguire "Despacito", tormentone di Luis Fonsi e Daddy Yankee, poteva costare a Justin Bieber un bel bernoccolo durante un concerto. La popstar canadese, che ha partecipato ad un remix del celebre brano, ha molte difficoltà ad eseguirlo dal vivo durante i suoi concerti, soprattutto a causa delle parti di testo in spagnolo. Al Summerburst Festival di Stoccolma, però, il pubblico gliel'ha chiesto a gran voce e Bieber è stato costretto a rifiutarsi di eseguirlo. In un video pubblicato da un fan, infatti, si vede l'artista discutere con gli spettatori e spiegare: "Non posso cantare questa canzone, non conosco le parole, proprio non posso". Qualcuno nelle prime file, però, non deve averla presa bene, perché pochi istanti dopo si vede un non meglio identificato oggetto volante (che, da quel poco che si intuisce nel filmato, sembrerebbe una bottiglietta di plastica), che sfiora la testa del cantate.

La reazione di Bieber

Qualcuno, conoscendo il temperamento un po' irruente della star, si sarebbe aspettato una reazione eclatante. Il cantante, però, non si è scomposto più di tanto, limitandosi a dire: "Wow, non lanciatemi le cose, per favore!".

Il precedente

Non è la prima volta che il cantante canadese dimostra di non conoscere le parole del tormentone di cui ha interpretato il remix. Qualche settimana fa, infatti, ha tentato di cantarlo al Nightclub 1 Oak di New York, insieme ai Chainsmokers, dando prova di ignorare completamente il testo, compreso il ritornello. Nel video di un fan si sente distintamente che Bieber dice: "Non so le parole perciò dico ‘poquito', non so le parole perciò dico ‘dorito'", per poi proseguire emettendo dei suoni senza senso sul motivo della canzone. Anche in quell'occasione, ovviamente, il pubblico non ha apprezzato la sua performance e così l'artista ha deciso di non cimentarsi più nell'esecuzione live del brano. Di certo, però, non poteva prevedere che il suo rifiuto di eseguirlo in Svezia innescasse una reazione così violenta.

La versione di
La versione di "Despacito" con Justin Bieber da record: miglior debutto 2017 su Youtube
Justin Bieber alla fan che gli chiede un selfie: “Guardati, mi fai schifo!”
Justin Bieber alla fan che gli chiede un selfie: “Guardati, mi fai schifo!”
Fonsi spiega la nascita di
Fonsi spiega la nascita di "Despacito": "Volevo un po' più di ritmo, poi è arrivato Bieber"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni