video suggerito
video suggerito

“Oscurate i genitali di Justin Bieber”: la condizione per pubblicare i video dell’arresto

Dopo le foto della popstar che mostra i tatuaggi agli agenti per il riconoscimento, presto arriveranno anche dei video. In due di questi sarà completamente nudo: gli avvocati hanno chiesto e ottenuto l’oscuramento dei genitali.
A cura di G.D.
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come un vero gangster, solo che è Justin Bieber, ventenne ed idolo delle ragazzine. Se c'eravamo già straniti nel vederlo espletare quelle che sono le procedure standard per ogni detenuto, questi nuovi scatti provocano la stessa brutta impressione. La faccia stanca e svogliata, a tratti nervosa, gli occhi sono lucidi: Justin Bieber è tenuto a mostrare agli agenti ogni tatuaggio presente sul suo corpo per il riconoscimento e la catalogazione dei segni particolari.

Presto anche i video, gli avvocati chiedono l'oscuramento dei genitali. Gli scatti sono stati diffusi dalla polizia di Miami e risalgono allo scorso 23 gennaio, quando la popstar è stata arrestata per guida in stato di ubriachezza, guida con patente scaduta e resistenza all'arresto. Questo set di foto è solo il primo tassello di una serie di pubblicazioni che la polizia della città dovrà mettere in atto, dopo la decisione del giudice di Miami. Arriveranno entro questa settimana cinque video in relazione all'arresto del cantante, due di questi saranno oscurati per coprire i genitali della popstar, come richiesto espressamente dagli avvocati difensori.

Il video è stato registrato durante i test delle urine, dalle telecamere di sorveglianza della centrale di polizia di Miami. Gli avvocati hanno provato in tutti i modi ad impedire qualsiasi pubblicazione, invocando rispetto per la privacy, ma i quotidiani e le maggiori agenzie di stampa americane avevano fatto pressione per ottenere i video, anche censurati. Alla fine il giudice ha deciso di avallare le pubblicazioni, ma con i genitali oscurati. Avvocati e stampa si sono dichiarati soddisfatti, ora si aspetta una data per l'inizio del processo in cui Justin si dichiara innocente.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views