Justin Bieber, Katy Perry e Selena Gomez: gli artisti più cercati su Google nel 2010
Come ogni fine anno che si rispetti, ecco arrivare le prime, interessantissime statistiche sui gli elementi musicali più ricercati all'interno del motore di ricerca per eccellenza, Google. Le statistiche sono state tutte raggruppate su "Google Zeitgeist 2010", l'estensione del motore che permette di visualizzare il trend di ricerca all'interno di quest'ultimo anno solare.
Per quanto concerne la musica, non ci sono dubbi: Justin Bieber è stato l'artista più ricercato di questo 2010, subendo un'ascesa davvero inarrestabile; la tenerissima età del cantante ha lasciato piuttosto interdetti gli utenti, che hanno principalmente bistrattato e criticato le esibizioni di Bieber, che ne ha beneficiato in termini di successo e visibilità mediatica. Oltre ad essere l'artista musicale più seguito, è anche la celebrità più seguita in assoluto all'interno di questo pazzo 2010, confermando il clamore del caso Bieber.
Subito dopo tutti potrebbero aspettarsi la solita Lady Gaga, che in verità ha subito una leggera flessione, facendosi superare da Katy Perry, a Milano per un concerto previsto per il mese di Febbraio: la cantante statunitense ha fatto certamente discutere viste le sue esibizioni piuttosto provocanti, con il tanto bistrattato video di "California Gurls"; anche il successo "If You Ever Meet Again" cantato con Timbaland ha decisamente dato spicco all'immagine di Perry, artista seguitissima in lungo e in largo.
Il terzo posto viene occupato da un'altra giovane stella della musica, che risponde al nome di Selena Gomez: la giovanissima star di Disney Channel ha acquisito popolarità anche grazie al seguito ottenuto da un pubblico prettamente pre-adolescenziale, appassionatosi prima alle avventure in TV, poi verso la sua musica.
Eminem, la stessa Lady Gaga e l'altra stellina proveniente dalla Disney, Miley Cirus, seguono a ruota libera.