video suggerito
video suggerito

Justin Bieber e Adele sono la concorrenza per i Coldplay

I Coldplay tornano a preoccupare i fan ammettendo di voler lasciare la musica dopo Mylo Xyloto: secondo Chris Martin e soci è possibile essere i numeri uno solo superando l’energia di colleghi come Justin Bieber e Adele.
A cura di Valentina Scionti
82 CONDIVISIONI
la band potrebbe sciogliersi

Se ne era parlato già qualche mese fa ma ancora non era arrivata alcuna smentita o conferma ufficiale da parte dei diretti interessati: Mylo Xyloto dei Coldplay potrebbe essere l'album di addio della band inglese. Non si tratterebbe, però, di una volontà di scioglimento da parte della band dovuta ad incomprensioni o a liti tra i membri dei Coldplay, bensì di una decisione presa di comune accordo dopo essersi resi conto del clima musicale di questi giorni.

Se, infatti, le dichiarazioni rilasciate ad agosto dai Coldplay lasciavano solo intuire una sorta di raggiungimento del culmine della carriera della band che li avrebbe portati a smettere proprio al massimo del loro percorso artistico, ora è arrivata la conferma stessa da parte di Chris Martin e compagnia.

Non solo secondo la band Mylo Xyloto sarebbe il miglior album composto finora dai Coldplay ma sarebbe anche inutile continuare a creare musica in un clima musicale dove sono Justin Bieber e Adele a tenere banco. Secondo la band, infatti, l'unico modo per poter rimanere sulla cresta dell'onda musicalmente parlando in questo periodo sarebbe con la stessa carica ed energia di artisti del calibro di Justin Bieber e Adele che stanno addirittura risollevando le sorti dell'industria discografica caduta in declino a causa dei download su iTunes e altri siti specializzati.

I Coldplay, quindi, non hanno ancora dichiarato la propria intenzione di volersi sciogliere ufficialmente ma quello che traspare dalle parole dei membri della band è un messaggio chiaro: i Coldplay continueranno a fare musica a patto di avere la consapevolezza di rimanere tra i numeri uno, e il sold-out immediato per il concerto in Inghilterra sembra lasciar sperare in bene per i fan.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views