23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con l’R&B di “Heartbreaker” Justin Bieber diventa grande cantando l’amore disperato

Justin Bieber tralascia per un attimo il pop e si dà all’R&B per cantare un amore distrutto e un ragazzo che non vuole lasciare andare la donna che ama. Con “Heartbreaker” la popstar inaugura i “Music Mondays” che permetteranno ai fan di ascoltare un brano nuovo ogni lunedì.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è il giorno in cui i fan di Justin Bieber si interrogheranno sul testo di uno dei pezzi più maturi della popstar americana. "Heartbreaker" (che potete ascoltare qua e che a poche ore dall'uscita è già primo su iTunes) è l'attesissimo ultimo singolo del cantante che per l'occasione molla il pop (con sfumature dance) di "Believe" per gettarsi più convintamente nell'R&B spaccacuore. Una scelta che probabilmente pagherà e che servirà a scrollargli da dosso quell'etichetta "teen" che lo ha caratterizzato fino ad ora. Là dove non poterono le continue risse e le notti bravi, forse riuscirà un pezzo al quale, se non sapeste che è di Bieber (cosa fanno i pregiudizi negativi), anche i più critici darebbero qualche stellina in più.

Stelline che non hanno bisogno di dargli le fan che dalle parole e dalle canzoni di Bieber pendono, come è giusto che sia quando si è ragazzi. La canzone, poi, si presta al gioco e così Bieber canta di un amore distrutto e della tristezza di un ragazzo che non vuole rassegnarsi all'idea di aver perso la donna che ama (sì, ok, non è un ritrovato di fantasia, lo ammettiamo). La canzone mette subito in chiaro le cose fin dalle prime parole: "Girl you don't know how I feel (how I really feel)
Since you been away, oh baby" per poi raggiungere l'apice nel ritornello che riprende il titolo del brano: "Don't tell me you're my heartbreaker, ‘Cause girl my heart is breaking".

L'andamento R&B dà quel tocco di sentimento in più che non sempre il pop riesce a dare. Ma la questione che in molti si pongono, ora, è quella di capire a chi è dedicata questa canzone. La speculazione più semplice è che l'oggetto del desiderio sia Selena Gomez, storica fidanzata del cantante. Vero? Falso? Per ora Bieber non si è ancora espresso, ma come molti sanno le canzoni, anche quelle più personale, hanno spesso un portato generale.

Quindi che sia Selena o meno, in tanti potranno ritrovarsi nelle parole di questo ragazzo che, probabilmente, vuole ricominciare a far parlare di sé non più solo per le sue bravate notturne ma per la qualità della sua musica, anche perché come ricordava l'amica Miley Cyrus, non tutti sanno che il ragazzo "può suonare la batteria, la chitarra e cantare". Insomma un musicista completo che, però, ha bisogno di cominciare a crescere, mantenendo la sua innocenza ma spostandosi anche su sonorità che, come ha dimostrato, possono essergli anche molto congeniali.

Aspettiamo lunedì prossimo per capire se il filone inaugurato oggi con questa canzone (prima del progetto "Music Mondays") sarà quello che Bieber imbroccherà anche in futuro.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MmJ683tSrFM
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views