Jovanotti torna DJ per un giorno a Ferrara, con la serata Jova-Notte (VIDEO)

A volte tornare al "passato" può rappresentare un buon motivo per rivivere emozioni decisamente gradevoli, sia per sé stessi che per i propri fan. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha deciso di regalarsi una serata super per festeggiare, ancora una volta, il suo 45° compleanno da "ragazzo fortunato", seppur a distanza di qualche giorno.
La città di Ferrara, infatti, è stata movimentata da una serata a tema organizzata proprio in onore di Jovanotti, chiamata per l'appunto "Jova-Notte": per l'occasione, l'artista ha deciso di rivestire i panni di DJ, mestiere che lo ha tenuto occupato durante i primi anni di carriera, quando dal 1982 cominciò a lavorare come Disc Jockey alla discoteca Tuchulcha di Cortona.
Piazza Castello è stata invasa addirittura da 10.000 persone, che hanno danzato per tutta la notte in un evento difficilmente ripetibile: Jovanotti ha alternato esibizioni canore "ordinarie" a sfrenate ballate al DJ Set, per la gioia di tutti i fan presenti. L'artista ha commentato su Twitter l'evento utilizzando parole come "Sto facendo il direttore del traffico!", specificando al pubblico che "lo spettacolo sarebbe andato avanti fino a quando non li avrebbero fermati". E infatti lo spettacolo s'è chiuso all'1:30, tra un entusiasmante remix de "La notte dei desideri" fino al brano finale, rappresentato addirittura dalla Balalajka.
Alla scesa dal palco, Jovanotti è stato accerchiato da un'onda di curiosi, pronti a chiedergli un autografo o una foto ricordo: insomma, un evento davvero entusiasmante, per tutta la gente del posto e per lo stesso Jovanotti, che in tali circostanze, chiederà certamente un bis in futuro.