video suggerito
video suggerito

Jovanotti re dell’Olimpico. FOTOGALLERY del concerto di Roma

Energia ed entusiasmo alle stelle per la prima delle due tappe romane (sold out) dell’Ora Tour tra romanticismo e pezzi scatenati.
A cura di Biagio Chiariello
83 CONDIVISIONI
Concerto di Jovanotti allo Stadio Olimpico

Balla, canta, ride, trasmette energia ed emozioni (positive ovviamente), dà il meglio di sé Jovanotti. E la gente lo sa. Non è un caso se il suo Ora Tour sia andato sistematicamente sold out per ogni tappa, dallo scorso 16 aprile. E così è stato anche per le prime due date della tranche estiva della tournèe. Lorenzo Cherubini non ha deluso la sua Roma, la Capitale nella quale è nato ma dove non è  cresciuto: "Sono nato a Roma ma non ho mai preso l'accento romano – dice ai fan trepidanti prima dell'inizio dello show – mio papà, che è qui, mi diceva sempre ‘tutte le strade portano a Roma'. Io dico ‘tutte le strade partono da Roma e anche che passano per Roma'. Sono tornato – grida al pubblico dello Stadio Olimpico – e vi porto via con me stasera".

E si parte con i pezzi del suo nuovo album Ora: ‘Megamix', a cui fanno seguito La porta è aperta', ‘Il piu' grande spettacolo dopo il Big Bang' ‘Amami', ‘L'elemento umano', ‘Tutto l'amore che ho' e ‘La notte dei desideri'. Quindi set al pianoforte con tre dei suoi pezzi più romantici: ‘Le tasche piene di sassi', ‘Come musica' e ‘A te'. Prima del medley "dance" (‘Io danzo', ‘Tanto' e ‘Positivo'), arriva la hit dell'ultima uscita discografica: ‘Tutto l'amore che ho'. Poi si pesca nel passato con ‘L'ombelico del mondo' e ‘Ragazzo Fortunato', prima del gran finale di ‘La bella vita', realizzata da Lorenzo insieme a due artisti del Mali, Amadou e Mariam.

Dopo il bis di stasera, l'Ora farà tappa l'11 a Pescara, il 14 a Sarzana e il 16 a Cava dé Tirreni. Ad agosto Jovanotti sarà l'11 a Lecce e il 14 a Riccione, mentre a settembre il 3 a Taormina, il 6 ad Agrigento e il 10 a Cagliari.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views