video suggerito
video suggerito

Jovanotti e Michael Franti: duetto nel brano The sound of sunshine

Da oggi in radio il nuovo singolo del musicista e attivista americano. Cantato con Lorenzo Cherubini, il pezzo fa da apripista al settimo album in studio degli Spearhead.
A cura di Paola Ciaramella
36 CONDIVISIONI
Michael Franti e Jovanotti duettano nel brano The sound of sunshine

Due artisti che cantano insieme un pezzo che profuma d’estate: è arrivato in rotazione radiofonica oggi, mercoledì 22 giugno, The sound of sunshine, il nuovo singolo di Michael Franti, voce e autore della band degli Spearhead.

Il brano è cantato in duetto con Jovanotti, amico e collega del cantante e attivista statunitense, e anticipa l’uscita del nuovo, omonimo album di Michael Franti and Spearhead, prevista per martedì prossimo, 28 giugno.

Non è la prima volta che Franti e Lorenzo Cherubini lavorano insieme, anzi, il primo duetto risale a dodici anni fa: nel 1999, infatti, i due cantano Dal basso, brano contenuto nel disco Capo Horn di Jovanotti; nel 2008 arriva una nuova collaborazione, in Mani libere, traccia dell’album Safari. L’artista americano, inoltre, è ospite due volte del Safari Tour, nella tappa al Palalottomatica di Roma e in quella al Medionalum Forum di Assago. Nel 2011 arriva un altro duetto, nel brano Battiti di ali di farfalla, incluso nell’album Ora di Jovanotti, e una nuova esibizione insieme, ancora una volta al Forum di Assago, il 13 maggio scorso.

Come The sound of sunshine, anche le altre dieci tracce del disco emanano energia positiva – per esempio Shake It, un brano allegro che negli Usa ha raggiunto la Top 40, e I’ll be waiting, un vero e proprio “inno alla gioia”. L’idea di questo nuovo progetto discografico – settimo lavoro del poeta e musicista – è nata dopo un breve ricovero in ospedale di Franti, nell’agosto del 2009: dopo le prime fasi di registrazione in Jamaica, la messa a punto dell’album è proseguita “per strada”, con uno studio mobile, nel corso di una tournée con il chitarrista e cantante John Mayer.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views