373 CONDIVISIONI
20 Gennaio 2015
23:06

Jovanotti conquista iTunes e presenta il lyric video di Alba (GUARDA)

Oggi chi ha ordinato l’album di Jovanotti “Lorenzo 2015 CC” ha ottenuto in regalo due canzoni, “Alba” e “Musica”. Del primo è anche uscito un lyric video “in “stop motion realizzato con centinaia di fotografie”.
373 CONDIVISIONI

"Musica" e "Alba" sono le due canzoni che Jovanotti ha voluto regalare a tutti quelli che avessero acquistato il suo nuovo album, "Lorenzo 2015 CC" in pre order. L'album, infatti, è disponibile per ordinarlo, già da oggi benché uscirà nella sua versione fisica e digitale solo il 24 febbraio. Da questa settimana, però, e per ognuna fino alla data di uscita, il cantante svelerà una nuova traccia. La prima, come tutti sanno, è stato il singolo "Sabato", un successo capace di conquistare la cima delle classifiche iTunes e Fimi, con un video da quasi due milioni di visualizzazioni. Nel suo primo giorno di pre-order, intanto, "Lorenzo 2015 CC" è già volato in testa alla classifica iTunes, sorpassando "Status", l'ultimo lavoro di Marracash e "Love", l'album di Giovanni Allevi.

Un doppio cd con 30 canzoni

L'album sarà un doppio cd, che conterrà ben 30 canzoni visto che, come ha spiegato il cantante a Vanity Fair, "Una volta col vinile bisognava stare nelle misure, oggi la dismisura è possibile e quello che è possibile va frequentato", ribadendo quello che oggi sono in molti a pensare (non è un caso che altri due album molto attesi da pubblici diversi usciranno in due volumi durante l'anno: quello di Marco Mengoni e quello dei Verdena).

Il lyric video di "Alba"

Oggi è stato reso noto il lyric video di "Alba", un video, girato da Michele "Maikid" Lugaresi, realizzato in stop motion e che mette in risalto proprio il testo della canzone. Il regista Lugaresi, sempre a Vanity Fair, ha spiegato come è nato, l'idea e la tecnica usate: "Si tratta di uno stop motion realizzato con centinaia di fotografie a lunga esposizione della durata di 10secondi (…). Le scritte non sono fatte in postproduzione, ma è un misto di vecchie tecniche fotografiche e nuove tecnologie. Praticamente ogni frase è come una gif animata fatto a mano. Un mix di fotografia, tecnologia, animazione stop motion, lo-fi, scotch, recinti scavalcati e magia. Le location sono quelle della provincia italiana".

373 CONDIVISIONI
Jovanotti sperimenta ancora e il video de "Gli immortali" lo montano i fan (GUARDA)
Jovanotti sperimenta ancora e il video de "Gli immortali" lo montano i fan (GUARDA)
Jovanotti: "Gli immortali scritta pensando alle persone ai miei concerti" (VIDEO)
Jovanotti: "Gli immortali scritta pensando alle persone ai miei concerti" (VIDEO)
Jovanotti presenta "Sabato", singolo che lancia "Lorenzo 2015 cc" (VIDEO)
Jovanotti presenta "Sabato", singolo che lancia "Lorenzo 2015 cc" (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni