449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovanotti conquista iTunes e presenta il lyric video di Alba (GUARDA)

Oggi chi ha ordinato l’album di Jovanotti “Lorenzo 2015 CC” ha ottenuto in regalo due canzoni, “Alba” e “Musica”. Del primo è anche uscito un lyric video “in “stop motion realizzato con centinaia di fotografie”.
449 CONDIVISIONI
Immagine

"Musica" e "Alba" sono le due canzoni che Jovanotti ha voluto regalare a tutti quelli che avessero acquistato il suo nuovo album, "Lorenzo 2015 CC" in pre order. L'album, infatti, è disponibile per ordinarlo, già da oggi benché uscirà nella sua versione fisica e digitale solo il 24 febbraio. Da questa settimana, però, e per ognuna fino alla data di uscita, il cantante svelerà una nuova traccia. La prima, come tutti sanno, è stato il singolo "Sabato", un successo capace di conquistare la cima delle classifiche iTunes e Fimi, con un video da quasi due milioni di visualizzazioni. Nel suo primo giorno di pre-order, intanto, "Lorenzo 2015 CC" è già volato in testa alla classifica iTunes, sorpassando "Status", l'ultimo lavoro di Marracash e "Love", l'album di Giovanni Allevi.

Un doppio cd con 30 canzoni

L'album sarà un doppio cd, che conterrà ben 30 canzoni visto che, come ha spiegato il cantante a Vanity Fair, "Una volta col vinile bisognava stare nelle misure, oggi la dismisura è possibile e quello che è possibile va frequentato", ribadendo quello che oggi sono in molti a pensare (non è un caso che altri due album molto attesi da pubblici diversi usciranno in due volumi durante l'anno: quello di Marco Mengoni e quello dei Verdena).

Il lyric video di "Alba"

Oggi è stato reso noto il lyric video di "Alba", un video, girato da Michele "Maikid" Lugaresi, realizzato in stop motion e che mette in risalto proprio il testo della canzone. Il regista Lugaresi, sempre a Vanity Fair, ha spiegato come è nato, l'idea e la tecnica usate: "Si tratta di uno stop motion realizzato con centinaia di fotografie a lunga esposizione della durata di 10secondi (…). Le scritte non sono fatte in postproduzione, ma è un misto di vecchie tecniche fotografiche e nuove tecnologie. Praticamente ogni frase è come una gif animata fatto a mano. Un mix di fotografia, tecnologia, animazione stop motion, lo-fi, scotch, recinti scavalcati e magia. Le location sono quelle della provincia italiana".

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views