28 CONDIVISIONI

Jovanotti festeggia il successo del suo singolo “Sabato”

Primo come passaggi radiofonici, come acquisti su iTunes, come viralità e con un video da oltre un milione di visualizzazioni in pochi giorni. “Sabato” è uno dei successi di questo fine 2014 e Jovanotti non può che esserne contento.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
28 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno sta terminando e si cominciano a tirare le somme di quello che è successo. Lo fa anche Jovanotti, che proprio sul finire di questo 2014 ha lanciato il suo primo singolo "Sabato", che anticipa l'uscita del suo prossimo album in studio "Lorenzo 2015 cc" che uscirà il 24 febbraio prossimo per la Universal. Il brano è stato pubblicato lo scorso 16 dicembre e, come si poteva immaginare, è diventato subito uno dei pezzi più suonati dalle radio e non solo. Nella prima settimana utile di rilevazioni, infatti, il singolo di Lorenzo è stato il più suonato dalle radio, appunto, stando alla classifica ufficiale EarOne e Gfk, ma è anche una delle canzoni più acquistata su iTunes, prima nella classifica streaming viral Global e Italiana di Spotify con un video da oltre un milione di visualizzazioni. Sono bei numeri per quello che è uno dei cantanti più amati del Paese, in grado di restare sulla cresta dell'onda per un paio di decenni, pur cambiando molto rispetto agli inizi. Cambiando, ma fino a un certo punto, come dimostra quel "Lorenzo" che caratterizza la maggior parte dei titoli dei suoi album, un cordone che lega tutta la sua storia e che spesso ritorna.

Jova ha spiegato che inizialmente aveva pensato a un altro brano da lanciare come primo singolo, finché, all'improvviso, non si è materializzata questa canzone che mescola dance, pop ed elettronica, che subito s'è presa quel posto nel suo cuore. E l'ha amata a tal punto da aver voluto vedere come poteva essere riletta dagli altri, rendendo disponibili le tracce separate del brano sul proprio profilo SoundCloud, diventate materiale di remix per tantissimi dj (remix che possono essere scaricati direttamente dal SoundCloud).

Il 2014, quindi, si chiude con questo successo, ma è il 2015 l'anno della verità per Lorenzo. Oltre all'uscita dell'album, infatti, Jovanotti partirà con un nuovo tour, dopo il successo negli stadi del "Backup Tour – Lorenzo negli stadi 2013" che partirà da Ancona il 20 giugno e che vedrà il cantante esibirsi, ancora una volta, negli stadi di tutta Italia (ecco tutte le date di cui si compone il tour).

28 CONDIVISIONI
Jovanotti presenta "Sabato", singolo che lancia "Lorenzo 2015 cc" (VIDEO)
Jovanotti presenta "Sabato", singolo che lancia "Lorenzo 2015 cc" (VIDEO)
Jovanotti annuncia dettagli sul nuovo album che uscirà il 24 febbraio
Jovanotti annuncia dettagli sul nuovo album che uscirà il 24 febbraio
Jovanotti sperimenta ancora e il video de "Gli immortali" lo montano i fan (GUARDA)
Jovanotti sperimenta ancora e il video de "Gli immortali" lo montano i fan (GUARDA)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views