2.779 CONDIVISIONI

Jovanotti celebra un matrimonio gay al Jova Beach Party, l’unione tra Sara e Silvia sul palco

Jovanotti ha celebrato il suo primo matrimonio gay al Jova Beach Party. Sul palco di Villanova D’Albenga, il cantautore ha unito simbolicamente Sara e Silvia, fidanzate da 16 anni, che a breve si sposeranno in comune a Genova.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
2.779 CONDIVISIONI
Immagine

Jovanotti ha dato la sua "benedizione" a Sara e Silvia. Sul palco del Jova Beach Party, che il 17 luglio ha fatto tappa a Villanova D'Albenga, Lorenzo Cherubini ha celebrato il suo primo matrimonio gay. La coppia si unirà civilmente in comune a Genova il prossimo 4 agosto, ma nel frattempo il cantautore ha voluto omaggiare la coppia con un gesto simbolico davanti a un pubblico di quasi 20mila persone.

L'unione tra Sara e Silvia sul palco del Jova Beach Party

Era pieno pomeriggio, le 16 circa, quando Jovanotti ha fatto salire sul palco Sara e Silvia per sancire simbolicamente la loro unione. Le due ragazze sono una logopedista e una insegnante, fidanzate da 16 anni, che si sono conosciute sul campo da pallavolo e con il tempo innamorate. Il prossimo 4 agosto faranno il grande passo e si uniranno in matrimonio. "All'inizio abbiamo vissuto il nostro amore all'oscuro, come accade in una comunità non ancora pronte per l'amore puro", hanno raccontato sul palco davanti al pubblico, visibilmente emozionate e felici.

Il cantautore allora le ha simbolicamente dichiarate "moglie e moglie", anche se loro hanno precisato: "Amiamo dire che siamo unite nell'amore senza bisogno di distinguere i ruoli". Nel corso della serata Jovanotti ha poi voluto raccontare anche a tutto il pubblico arrivato dopo quello che è successo sul palco e ha dedicato alle due "spose" la canzone Ragazza Magica, rinnovando gli auguri per una felice vita insieme.

Il Jova Beach Party fa tappa ad Albenga

Il Jova Beach Party fa tappa a Villanova D'Albenga dopo il rinvio del 2019 a causa della pandemia. La giornata è iniziata alle 16 circa, con il matrimonio sul palco e con la presentazione della band messicana, i Son Rompe. I primi fan sono arrivati già dalle prime ore della mattina, mentre il concerto vero e proprio ha preso il via alle 20. Un viaggio lungo i brani storici di Jovanotti, da Ragazza Magica a I love You Baby, Ciao mamma guarda come mi diverto e tante altre. Sul palco anche diversi ospiti, come Come Cose, per rendere ancora più rock uno degli eventi più grandi e attesi dell'estate.

2.779 CONDIVISIONI
La moglie di Jovanotti bloccata dalla sicurezza al Jova Beach Party: "Avevo dimenticato il pass"
La moglie di Jovanotti bloccata dalla sicurezza al Jova Beach Party: "Avevo dimenticato il pass"
Il bacio di Jovanotti alla moglie Francesca al Jova Beach Party
Il bacio di Jovanotti alla moglie Francesca al Jova Beach Party
Jova Beach Party a Vasto, la proposta di matrimonio del ciclista Giulio Ciccone alla fidanzata
Jova Beach Party a Vasto, la proposta di matrimonio del ciclista Giulio Ciccone alla fidanzata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views