Jovanotti annuncia il “Lorenzo negli stadi 2015”: ecco le date
Aggiornamento 4: annunciata una terza data a Milano sabato 27 giugno e una seconda a Firenze il 5 luglio.
Aggiornamento 3: Jovanotti ha annunciato altre due date per il suo "Lorenzo negli Stadi 2015". Alle 8 date annunciate si aggiungono anche quella di Napoli il 26 luglio al san Paolo e quella del 30 luglio all'Arena della Vittoria di Bari.
Aggiornamento 2: sono state annunciate le date dei concerti che Jovanotti terrà a Messina e Pescara che si terranno rispettivamente il 18 luglio allo Stadio San Filippo e il 22 luglio allo Stadio Adriatico.
Aggiornamento: a seguito del sold out della data milanese del nuovo tour, la Trident, società organizzatrice del tour del cantante, ha aggiunto un'altra data al San Siro il giorno seguente, venerdì 26 giugno. La prevendita per la seconda serata sarà quindi aperta dalle ore 10 di venerdì 10 ottobre
Nel 2013, lo si può dire senza possibilità di essere smentiti, il Backup Tour di Jovanotti è stato uno degli eventi musicali live dell'anno. Un tour negli stadi, sold out, che servì a Lorenzo per presentare dal vivo al suo pubblico una carriera di cui, ovviamente, conoscevano tutto a memoria. Quel tour, infatti, veniva a seguito della raccolta omonima che raccoglieva 25 anni di carriera di uno dei musicisti più amati ed eclettici del nostro panorama musicale, arricchito da inediti, tracce live, pezzi rivisti, insomma piccoli gioielli da appassionati e collezionisti che ai fan piace sempre. Ieri, sui suoi social, Jovanotti ha annunciato le prime date del suo nuovo tour che si terrà nel 2015 e presenterà l'attesissimo album in uscita all'inizio del prossimo anno.
Un album di cui Jova sta lasciando piccole tracce in giro e che, sicuramente, troverà spazio sulla sua tv appena nata – la Jova Tv – che fa del web, ovviamente, la sua piattaforma ottimale. Il tour si chiamerà "Lorenzo negli stadi 2015" e per ora sono stati annunciate 6 date 20 giugno Ancona (Stadio del Conero), 25 giugno Milano (San Siro), 30 giugno Padova (Stadio Euganeo), 4 luglio Firenze (Stadio Artemio Franchi), 8 luglio Bologna (Stadio Dall'Ara), 12 luglio Roma (Stadio Olimpico), ma a breve sarà annunciato un calendario più ampio e a breve saranno annunciati tutti i dettagli di altre tre date che si terranno a Bari, a Pescara e in Sicilia. Sarà, stando alle parole degli organizzatori "un nuovo show importante e innovativo", come già fu quello precedente che utilizzò in maniera non convenzionale per i live italiani luci e maxi schermi, e in particolare tutta la parte visual che sfruttò tutta la lunghezza del palco (65×25) per sfruttare al meglio un schermo FullHD da 500 metri quadri.
La prevendita dei biglietti sarà avviata sul sito www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di domani mercoledì 8 ottobre.