3 Ottobre 2014
10:39

Il debutto di Jova Tv, subito crash per troppi contatti: “Tv crashata, tv fortunata”

Ieri, i fan di Jovanotti hanno potuto assistere al debutto di JovaTv, il canale web TV del cantante. I suoi follower, però, hanno cliccato in massa sul link indicato da Lorenzo Cherubini e le troppe visite hanno causato il crash del sito.
A cura di Daniela Seclì

I fan di Lorenzo Cherubini erano impazienti di vederlo all'opera in questo nuovo progetto: la Jova Tv. L'artista, infatti, si è impegnato nella creazione di un canale di web TV, tramite il quale diffondere contenuti esclusivi. Il sito dedicato include anche uno spazio pensato per la distribuzione di contenuti video. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione della Universal. Il 2 ottobre si è assistito al debutto di questo progetto. La data scelta non è stata casuale. La scuola primaria frequentata da Cherubini, infatti, si chiamava “2 ottobre”, inoltre il 2 ottobre si omaggia William Taynton, che nel 1925 fu il primo uomo a comparire in televisione.

Il debutto di Jova Tv annunciato su Twitter

Jovanotti, spiegando le caratteristiche del progetto, ha dichiarato:

“JovaTV è un work in progress, buttateci un occhio e dateci consigli e pareri, ve ne saremo grati. Il progetto è tecnicamente curato da Michele ‘Maikid’ Lugaresi, il mio storico bravissimo digital-creativo e webmaster che dirigerà la JovaTV mentre io farò il capo supremo di una squadra di temerari infervorati del futuro e delle sue possibilità. Puntiamo a divertirci, comunicare, inventare e sviluppare una piattaforma che possa dare spazio a nuovi videomaker oltre che alle nostre visioni. Al centro di tutto ci sarà la musica, soprattutto la nostra, e da lì partiremo per ogni possibile viaggio.”

Lorenzo Cherubini sembrava essere in fibrillazione proprio come i suoi fan. Per un cantante social come lui, l'annuncio del debutto di JovaTv, non poteva che avvenire su Twitter. Così, poco dopo mezzanotte, ha fatto sapere con un cinguettio:

"Siamo online!!! Jova.tv"

Pochi minuti dopo, però, Jovanotti ha spiegato che qualcosa non è andato come previsto. La Web Tv avrebbe dovuto essere online eppure non era così. Cherubini, allora, ha aggiornato i suoi follower:

"Dovremmo essere online….ma mi sa che è collassato qualcuno di quelli che doveva cliccare start Jova.tv"

In realtà, come facilmente prevedibile, i suoi follower si sono fiondati sul sito per assistere al debutto della web Tv. Così, solo pochi minuti dopo, le troppe visite hanno provocato il crash del sito. È lo stesso Lorenzo Cherubini a confermarlo su Twitter:

"Mi sa che è crashato tutto, vi tengo informati. Vale il famoso proverbio "TV crashata TV fortunata" Jova.tv"

Il grande affetto con il quale è stata accolta questa novità, però, non può essere che di buon auspicio.

Katarina Sreckovic, allontanata dalla tv sportiva perché troppo bella
Katarina Sreckovic, allontanata dalla tv sportiva perché troppo bella
76.588 di Spettacolo Fanpage
Re Julien, da Madagascar ad una serie tv tutta sua
Re Julien, da Madagascar ad una serie tv tutta sua
Paura in Brasile per Cannavaro, sassi contro gli studi tv dove è ospite
Paura in Brasile per Cannavaro, sassi contro gli studi tv dove è ospite
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni