Il Jova Beach Party è stato pensato per sorprendere, senza dubbio, per tentare una strada innovativa ai live estivi e creare un senso di comunità tra i fan di Jovanotti che hanno risposto benissimo alla prima tappa del 6 luglio a Lignano Sabbiadoro. Come tutte le novità, la giornata di Lignano ha avuto anche qualche critica, come quelle organizzative (i Token, le lunghe file e il cibo finito) e quelle per l'impatto ambientale che lo seguono da mesi (e lo seguiranno fino alla fine), eppure le immagini, i video e le testimonianze in giro per la rete parlano anche di un'enorme folla di persone che si sono riunite, due delle quali si sono anche sposate: in ogni concerto del Jova Beach Party, infatti, Jovanotti officerà un matrimonio.

Il primo matrimonio a Lignano Sabbiadoro

I primi due novelli sposi sono stati Mariarosaria e Massimiliano che verso le 19.30 hanno spezzato a metà la giornata, e si sono diretti tra il pubblico assieme alle figlie per essere sposati da Jovanotti, dopo il sì in Comune: "Anche questo è Jova Beach Party e le emozioni sono reali come le persone che le provano! Mariarosaria e Massimiliano con le loro due bimbe Sara e Pia mentre ci avviciniamo al #kontikistage dove con tanto di fascia da sindaco della città più pazza del mondo ho celebrato il loro amore unendoli in MATRIMONIO! È stato bellissimo e vero, come loro. E Saturnino  e  Riccardo Onori hanno suonato la marcia nuziale. A Rimini ci portiamo il riso! ph @leandroemedetanta felicità #mariarosaria e #massimiliano" ha scritto Jovanotti su Instagram.

I matrimoni al Jova Beach Party

Nei mesi scorsi, il cantante ha ricevuto tante richieste di matrimonio e alcune di queste sono state selezionate, diventando parte ufficiale dello spettacolo messo su da Jova e compagnia. Al post di Jovanotti ha risposto direttamente la sposa che ha espresso la sua felicità: "È stato tutto così fantastico e ricco di emozioni forti e non solo per noi.. Si vedeva che eri anche tu emozionato e fiero in quello che stavi per fare @lorenzojova… I miei paggetti erano meravigliosi … Con il ❤️ ancora grazie e grazie anche a @fravalianiper la bellissima ripresa… Vi porterò nel ❤️… Nei miei ricordi più belli e intensi mai vissuti… Spero di rivedervi un giorno chissà" ha scritto la donna a cui prontamente ha risposto il cantante: "Voi 4 eravate bellissimi! tanti auguri! ci si rivede sempre prima o poi! saluta massimiliano , pia a sara, grazie! w gli sposi!".