video suggerito
video suggerito

Jon Bon Jovi, nuovo consigliere di Barack Obama

Dal rock all’impegno politico: Jon Bon Jovi, leader dell’omonimo gruppo attivo dal 1983, figura tra i 25 nuovi membri del White House Council for Community…
A cura di Paola Ciaramella
17 CONDIVISIONI

Dal rock all’impegno politico: Jon Bon Jovi, leader dell’omonimo gruppo attivo dal 1983, figura tra i 25 nuovi membri del White House Council for Community Solutions, creato dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per consigliare la Casa Bianca sulle politiche a sostegno del volontariato sociale. Il cantautore è già impegnato in attività solidali e ha creato una fondazione – la Jon Bon Jovi Sou – per l’aiuto ai senzatetto.

La commissione – creata con una legge varata nel 2009, il Serve America Act – si pone l’obiettivo di trovare soluzioni specifiche ai problemi delle comunità, invitando cittadini, organizzazioni no-profit, aziende e istituzioni a lavorare insieme. Tra i suoi membri figurano anche John Donahoe, Ceo di eBay, e Judith Rodin, presidente della Rockefeller Foundation.

Un incarico importante, dunque, per l’artista statunitense, che in questi giorni sta raccogliendo anche il successo della sua ultima tournée. Il Circle Tour della sua band, infatti, ha chiamato a sé un milione e 600mila persone in 69 concerti, guadagnando il primo posto nella classifica – stilata dalla rivista Billboard – dei tour più redditizi dell’anno. Vi ricordiamo che per poter ascoltare dal vivo la band in Italia, bisognerà aspettare il 17 luglio 2011, data del concerto dei Bon Jovi a Udine.

In seconda posizione gli U2, con il loro spettacolare 360° World Tour, che ha raccolto 300mila spettatori in 22 spettacoli; terzi gli AC/DC, tornati in scena con il Black Ice Tour dopo otto anni di silenzio. Quarta Lady Gaga e il Monster Ball Tour – un milione e 400mila spettatori in 122 concerti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views