13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Johnny Depp lancia la sua etichetta discografica

L’attore 43enne è sempre stato un grande appassionato di musica. Già a 16 anni suonava nel gruppo dei The Kids che fu scelto per aprire i concerti di Talking Heads e Iggy Pop.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Johnny-con-chitarra-jack-sparrow

Secondo il Sun, Johnny Depp avrebbe lanciato la propria etichetta discografica: la Unison Music. A rivelarlo è stata una fonte vicina al magazine britannica che ha detto : "Johnny è sempre stato appassionato di musica. Ed ora è intenzionato a prendere un approccio pratico a questo mondo".

Il "pirata dei caraibi" avrebbe infatti ingaggiato dei talent scout per la ricerca di musicisti underground a Londra. "Ovviamente non può ancora  dare tutti i concerti che vorrebbe ma ha una buona squadra attorno a lui e, comunque, esaminerà personalmente qualsiasi artista gli proporanno."

Il 43enne statunitense, prima di divenire noto come attore, intraprese una carriera musicale subito dopo aver lasciato la scuola. Dopo aver suonato in alcuni gruppi rock, entro nei "The Kids", coi quali ottenne una certa notorietà in Florida, tanto che la band negli anni Ottanta fu scelta per aprire i concerti di Talking Heads e Iggy Pop, che Johnny ha sempre considerato uno dei suoi idoli.

Depp è sempre rimasto un grande appassionato di musica e di recente ha contribuito a produrre il videoclip di un brano della band britannica Babybird, come finanziamento  per il loro studio di registrazione, lavorando anche ad alcune loro canzoni. In passato ha collaborato anche con Flea dei Red Hot Chili Peppers e a "Fade In-Out" degli Oasis nel 1997, brano dove suonava la chitarra, oltre a cantare col leader dei Pogues, Shane MacGowan.

Biagio Chiariello

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views