John Newman torna sul tumore: “Dite alle persone che amate che le amate finché potete”
Qualche settimana fa il cantante inglese John Newman ha confermato di dover tornare a sottoporsi alle cure per il riproporsi del cancro al cervello che lo colpì nel 2012, ricominciando, il prossimo anno, la radioterapia per rimuovere le cellule cancerogene. Nel confermare la notizia il cantante spiegò, comunque, di sentirsi molto fortunato rispetto alle tante persone colpite dal suo stesso male, dal momento che la sua prognosi era comunque buona e sottolineando come nulla lo avrebbe distratto dalla sua passione per la musica: "Niente mi fermerà dal fare il lavoro che amo di più, niente mi fermerà dal continuare a fare musica".
Ieri Newman è tornato a parlare del suo tumore e lo ha fatto con la BBC a cui ha detto: "Dite alle persone che amate che le amate e rivolgetevi in maniera corretta alle persone, ascoltatele, perché potrebbero non essere più in grado di parlarvi". Il cantante ha rivelato che la prima volta che gli fu diagnosticato ebbe molta paura "ma questa volta l'hanno monitorato e va tutto bene" e potrà continuare ad esibirsi – l'intervista è avvenuta mentre il cantante era al V Festival – finché non dovrà ricoverarsi.
Ovviamente ha voluto ringraziare i medici ("Abbiamo un sistema sanitario incredibile" ha spiegato) e ha detto: "Non c'è niente di peggio che scoprire da soli il proprio problema. È molto meglio se sia qualcuno a dirti che va tutto bene ed è quello che mi è successo", sottolineando quello che aveva già detto qualche giorno fa, quando spiegò che sperava che la propria condizione potesse aiutare ad accendere i riflettori su chi era stato più sfortunato di lui.
I fan potranno stare tranquilli anche a livello musicale, visto che ci sono ancora 4 o 5 singoli da ascoltare prima di pensare all'album nuovo: "Sono al V Festival e mi sto esibendo. Posso vedere il mio nome scritto e ci sono anche Justin Bieber e Rihanna è una cosa fuori di testa".