4 Marzo 2013
15:25

Jimi Hendrix rivive nel nuovo album “People, Hell and Angels” con 12 inediti

Il mito Jimi Hendrix è più vivo che mai, dopo il film che ne ha celebrato il 70 esimo compleanno “Live at Woodstock” e un disco nel 2010 “Valleys of Neptune”, esce il 5 marzo in tutto il mondo l’album “People, Hell and Angels” contenente 12 inediti, anticipato dal singolo “Somewhere”.
A cura di Simona Saviano
Jimi Hendrix rivive nel nuovo album People, Hell and Angels con 12 inediti

A 43 anni dalla sua scomparsa avvenuta a soli 27 nel 1970 il mito Jimi Hendrix è più vivo che mai, dopo il film che ne ha celebrato il 70 esimo compleanno proiettando nelle sale cinematografiche il biblico "Live at Woodstock" solo due mesi fa e un disco nel 2010 "Valleys of Neptune", esce il 5 marzo in tutto il mondo un album contenente 12 inediti dal titolo "People, Hell and Angels". Mentre "Valleys of Neptune" riproponeva le ultime registrazioni dell'artista con gli Experience, il nuovo lavoro raccoglie ben 12 tracce registrate negli ultimi due anni di vita in cui era impegnato senza la Jimi Hendrix Experience.

L'album di Hendrix anticipato dal singolo "Somewhere" – Chi ha già ascoltato l'opera racconta che ci sono diversi suoni e stili che mescolano elementi come fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra che Hendrix avrebbe voluto inserire in misura permanente nella sua nuova musica. Il brano che dal mese scorso è in cima alla classifica Billboard "Somewhere" ha anticipato l'uscita dell'album che contiene altre undici tracce: Earth Blues, Hear My Train A Comin', Bleeding Heart, Let Me Move You, Izabella, Easy Blues, Crash Landing, Inside Out, Hey Gypsy Boy, Mojo Man e Villanova Junction Blues.

Il nuovo album dei One Direction esce a Natale 2013
Il nuovo album dei One Direction esce a Natale 2013
Mina canta l'America in un nuovo album
Mina canta l'America in un nuovo album
Nasce PDU Music con album di Mina inediti: il multiverso per collezionisti con vinili, nastri e NFT
Nasce PDU Music con album di Mina inediti: il multiverso per collezionisti con vinili, nastri e NFT
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni