11 Gennaio 2010
16:58

Jimi Hendrix: il 9 marzo esce l’album di inediti

Tra i pezzi contenuti in “Valleys of Neptune” anche una cover dei Cream ed alcuni brani precedentemente ascoltati in Are You Experienced?
A cura di Biagio Chiariello
jimi_hendrix_4553_picnik

Si chiamerà "Valleys of Neptune" l’album di inediti di Jimi Hendrix in uscita il prossimo 9 marzo. Il disco conterrà 12 brani registrati in diverse occasioni – e poi mai pubblicati – durante le fasi di incisioni del suo album postumo First Rays of the Rising Sun. L’album sarà preceduto dal singolo omonimo che prende il nome dalla canzone pubblicato nel 1969 -"Valleys of Neptune" appunto – rimasterizzata e mandata in onda dal prossimo 2 febbraio.

La raccolta di inediti conterrà una cover di "Sunshine of your love" dei Cream, oltre ad alcune hit già precedentemente suonate in Are You Experienced? e cioè "Fire", "Red House" e "Stone Free". Tra i brani che fanno la loro prima apparizione "Lullaby for the Summer", "Crying Blue Rain" e “Ships Passing Through the Night”.

Janie Hendrix, sorella del chitarrista scomparso il 18 Settembre 1970 è colei che ora gestisce l’Hendrix Experience group. “Valleys of Neptune permette di comprendere in profondità la sua padronanza del processo di registrazione e dimostra come lui è stato un grande incisore e allo stesso tempo un grande chitarrista” ha detto Janie “La sua genialità traspare in ogni uno di questi brani preziosi".

Biagio Chiariello

“Sfida”, l’album di inediti di Amici 9
“Sfida”, l’album di inediti di Amici 9
Jimi Hendrix, il mese prossimo escono due album live
Jimi Hendrix, il mese prossimo escono due album live
Finley: nuovo album il 12 marzo
Finley: nuovo album il 12 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni