0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jessica Brando è la nuova promessa

Jessica Brando parteciperà nella categoria ‘Nuova generazione’ al Festival di Sanremo 2010 con il brano ”Dove non ci sono ore”.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

 Ha solo 15 anni, tra poco più di un mese salirà sul palco di Sanremo

jessicabrando

nella categoria Nuova Generazione, fin da piccola ha coltivato la passione per la danza e il canto, il suo brano è già online.

E’ Jessica Brando sarà la più giovane del prossimo Sanremo. La quindicenne sarà in gara, tra gli otto giovani artisti della sezione “Nuova Generazione” , con “Dove Non Ci Sono Ore”, scritta da Valeria Rossi, preceduta dai giudizi lusinghieri con cui è stato accolto il suo primo album “Jessica Brando”. Giudizi che si possono riassumere così: una voce straordinaria che può cantare rock, soul e jazz. Insomma, a 15 anni Jessica va a Sanremo come la nuova promessa della musica italiana.

"Nel mio ipod, insieme ai Muse e Andrea Bocelli ci sono Frank Sinatra ed Ella Fitzgerald, li ascolto fin da piccola", dice. Dopo anni divisi tra conservatorio e studi al liceo classico, salirà sul palco più prestigioso in assoluto per un cantante col brano Dove non ci sono ore, scritto da Valeria Rossi, quella di Sole cuore amore.

Alla classica domanda su come è iniziata la sua carriera, risponde così:
"A cinque anni mi esibivo nella mia parrocchia nelle competizioni tipo ‘Corrida’. A otto il mio insegnante di musica allestì la ‘Little Big Band’: altri miei coetanei ed io ci esibivamo rivisitando in chiave jazz pezzi anni ’80. Poi ho vinto la borsa di studio di Cinecittà Campus a Roma. Da lì poi è arrivato il contratto con la Emi".

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views