Jesse McCartney vuole collaborare con Adam Lambert
Nonostante il periodo intenso, anche il giovanissimo Jesse McCartney sembra non potersi sottrarre al fascino del talentuoso e controverso Adam Lambert. Stando a quanto dichiarato in questi giorni, infatti, Jesse vorrebbe lavorare con Adam, scrivendo delle canzoni per lui e concentrandosi sul suo amore per il glam-rock.
Jesse McCartney in questo periodo è alle prese con il sequel del film Chipmunks, dove doppia Theodore nella versione originale in inglese, e sta inoltre terminando il suo nuovo album. Nonostante questo, la giovane star ha deciso di offrire il proprio tempo e la propria collaborazione ad Adam Lambert, un artista che Jesse apprezza molto.
"Mi piacerebbe scrivere qualcosa per Adam Lambert perchè mi sembra ci siano così tante persone che stanno cercando di farlo per lui e secondo me crea confusione. Ma penso che lui sia straordinario. Penso che sia veramente pieno di talento. Mi piacerebbe lavorare con lui e trovare un punto su cui focalizzarci, perchè è davvero fantastico. Mi sembra che abbia cercato di far passare un messaggio con quel che ha fatto. Mi piacerebbe davvero scrivere qualcosa per Adam." In termini pratici alla collaborazione, Jesse rivela il proprio apprezzamento per "l'intera cosa del tipo glam-rock, nessuno lo fa. E' qualcosa che si addice a lui e alla sua personalità perfettamente. E ha quel qualcosa molto Queen, che è grandiosa e che sa fare benissimo. E' veramente il migliore in quello. Dovrebbe essere qualcosa di regolare. Non vorrei fare qualcosa di troppo pop, perchè non credo sia necessario."
Sicuramente la via del glam-rock è la migliore per Adam che in più di un'occasione ha dimostrato di essere veramente tagliato per questo genere, resta da vedere se l'eclettico Adam Lambert sarà, però, d'accordo nel rimanere all'interno di un solo genere come vorrebbe Jesse McCartney, o se preferirà continuare a spaziare come ha dimostrato di saper fare con il suo primo album For Your Entertainment.
Valentina