Jennifer Lopez, scatenata ai World Music Awards
Siamo abituati al suo modo di esibirsi e di catalizzare su di sé l’attenzione del pubblico. Jennifer Lopez non si è smentita neppure qualche giorno fa, con la sua performance alla cerimonia di premiazione dei World Music Awards 2010, mercoledì allo Sporting Club di Montecarlo.
Al Festival di Sanremo aveva sfoggiato un’attillatissima tuta di pelle nera, dimostrando che i quarant’anni e la maternità – è mamma di due gemelli, nati nel 2008 – non hanno assolutamente intaccato la sua splendida forma. Anche all’evento musicale di Montecarlo la star ha puntato su un look super sexy, che sicuramente non è passato inosservato, cambiando abito per ben tre volte: sul red carpet ha sfilato accompagnata dal marito, l’attore Marc Anthony, con indosso un abito animalier bianco e grigio.
Per la performance – in perfetto “stile J.Lo” – ha scelto invece un abitino metallico e luccicante, passando poi a un aggressivo e lungo vestito nei toni dell’oro, con il quale ha ritirato il premio – la Lopez è stata infatti insignita del titolo di “Legend for Outstanding Contibution to the Arts”. Tutte le mise scelte per la serata sono state scelte dal guardaroba disegnato apposta per lei (!) da Roberto Cavalli.
Passando all’aspetto più “musicale” della serata, abbiamo già parlato dei due artisti che hanno tenuto alto il nome dell’Italia ai World Music Awards, ovvero Laura Pausini e Andrea Bocelli. A loro si è aggiunta un’altra voce della musica italiana, molto amata anche all’estero, quella di Tiziano Ferro
, premiato nella categoria “Italian Best Selling Male Artist of the Year 2009”. Il suo album Alla mia età, infatti, è stato il più venduto dello scorso anno nella Penisola e, a due anni dalla pubblicazione, resiste ancora in classifica.