Jay-Z: esce il nuovo album. L’annuncio durante la finale NBA
Jay-Z, uno dei maggiori rapper e produttori al mondo, uscirà il 4 luglio col suo nuovo album intitolato "Magna Carta Holy Grail". L'annuncio è stato fatto ieri sera durante l'intervallo di gara 5 delle finali NBA tra Miami Heat e Sant'Antonio Spurs con un video pubblicitario di 3 minuti in cui si vede il rapper assieme a colleghi del calibro di Pharrell Williams, Timbaland e allo storico produttore Rick Rubin, che pochi giorni fa aveva annunciato anche la sua collaborazione all'album dell'altra star del genere Kanye West.
L'album viene a due anni dal precedente ‘Watch the throne”, realizzato proprio con Kanye West. La novità è che la Samsung renderà disponibile, a partire dal 24 giugno, un'app che permetterà un “inedito sguardo nel cuore dell'album, delle storie personali e dell'ispirazione” e come scrive il Washington Post la Samsung renderà disponibile un milione di copie gratuite dell'album per i propri utenti 72 ore prima dell'uscita ufficiale. La casa sudcoreana pagherà 5€ ad album, stando sempre alle fonti del WP.
Una partnership che porterà nelle tasche di Jay-Z cinque milioni di euro prima ancora dell'uscita ufficiale dell'attesissimo album e che permette alla Samsung di cominciare a opporre resistenza lo strapotere della Apple, rendendo sempre più chiaro quanto saranno importanti, in futuro, le sponsorizzazioni dei grandi brand.
E Jay -Z nel video sottolinea il bisogno di nuove regole vista la potenza del web: “Non ci sono regole, tutti stanno cercando di capire che succederà. Ecco perché internet è come il Selvaggio West. The wild wild west. Abbiamo bisogno di nuove regole” dice il rapper a un certo punto.
Ecco il video: