17 Giugno 2013
11:59

Jay-Z: esce il nuovo album. L’annuncio durante la finale NBA

Durante la finale della NBA, con un video pubblicitario, il noto rapper Jay-Z ha annunciato l’uscita del nuovo album che sarà disponibile a partire dal 4 luglio. Un milione di copie, però, potranno essere scaricate gratuitamente già 72 ore prima, ma solo per i clienti Samsung, con cui il rapper ha stretto un accordo.
A cura di Francesco Raiola

Jay-Z, uno dei maggiori rapper e produttori al mondo, uscirà il 4 luglio col suo nuovo album intitolato "Magna Carta Holy Grail". L'annuncio è stato fatto ieri sera durante l'intervallo di gara 5 delle finali NBA tra Miami Heat e Sant'Antonio Spurs con un video pubblicitario di 3 minuti in cui si vede il rapper assieme a colleghi del calibro di Pharrell Williams, Timbaland e allo storico produttore Rick Rubin, che pochi giorni fa aveva annunciato anche la sua collaborazione all'album dell'altra star del genere Kanye West.

L'album viene a due anni dal precedente ‘Watch the throne”, realizzato proprio con Kanye West. La novità è che la Samsung renderà disponibile, a partire dal 24 giugno, un'app che permetterà un “inedito sguardo nel cuore dell'album, delle storie personali e dell'ispirazione” e come scrive il Washington Post la Samsung renderà disponibile un milione di copie gratuite dell'album per i propri utenti 72 ore prima dell'uscita ufficiale. La casa sudcoreana pagherà 5€ ad album, stando sempre alle fonti del WP.

Una partnership che porterà nelle tasche di Jay-Z cinque milioni di euro prima ancora dell'uscita ufficiale dell'attesissimo album e che permette alla Samsung di cominciare a opporre resistenza lo strapotere della Apple, rendendo sempre più chiaro quanto saranno importanti, in futuro, le sponsorizzazioni dei grandi brand.

E Jay -Z nel video sottolinea il bisogno di nuove regole vista la potenza del web: “Non ci sono regole, tutti stanno cercando di capire che succederà. Ecco perché internet è come il Selvaggio West. The wild wild west. Abbiamo bisogno di nuove regole” dice il rapper a un certo punto.

Ecco il video:

Ascolta
Ascolta "Holy Grail", il nuovo di Jay-Z che campiona i Nirvana
Courtney Love dà il permesso a Jay-Z di utilizzare un testo dei Nirvana
Courtney Love dà il permesso a Jay-Z di utilizzare un testo dei Nirvana
Jay-Z si esibisce per sei ore a New York cantando
Jay-Z si esibisce per sei ore a New York cantando "Picasso baby"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni