Jay Z dedica Glory alla figlia, che chiude il pezzo con un vagito
Sono passate solo 48 ore dalla nascita della piccola Blue Ivy Carter figlia di Jay Z e Beyoncé Konwles, e la neonata diventa già una piccola star della musica. Il neo papà le dedica subito una canzone in rima baciata, come solo un vero rapper sa fare. E’ così viene alla luce Glory, un vero e proprio elogio alla nascita della prima figlia del rapper e la cantante delle Destiny’s Child.
Non solo un rap accompagnato da una melodia dolce, ma anche una partecipazione speciale della neonata che viene registrata con i suoi primi vagiti in Glory. Non ci sono dubbi che la vocina sia proprio la sua, la registrazione audio menziona feat. B.I.C. le iniziali di Blue Ivy Carter. Ecco alcune strofe della dedica incisa su musica di Jay Z alla sua bambina:
La più grande emozione che ho provato/ Le parole non possono descriverla, davvero/ Forse ho dipinto il cielo di blu/ La mia creazione più grande sei stata tu: Glory/ Falsi allarmi, false partenze/ Tutto era più bello nel sentire il battito del tuo cuore/ Tutto il dolore dell’ultima volta/ Ho pregato così tanto l’ultima volta […]Sei stata concepita a Parigi/ L’ultima volta l’aborto spontaneo/ È stato così tragico/ Avevamo paura di perderti/ Ma no, baby tu sei magica.
Il testo di Glory racconta la gravidanza di Beyoncé
La dichiarazione di affetto alla sua figlioletta, è anche un modo per raccontare l’ansia vissuta dai due genitori durante la gravidanza: Beyoncè era reduce da un aborto spontaneo prima che restasse incinta di Blue Ivy.
La piccola è stata concepita a Parigi, altro tassello romantico alla nascita della nuova famiglia. La coppia ha rilasciato una breve nota ufficiale dove ha comunicato al mondo la gioia per la nascita della bambina: "Il suo arrivo è stato emozionante. Per entrambi, è stata l'esperienza più bella dell'intera vita. La sua nascita è stata serena e tranquilla siamo in paradiso. Siamo grati a tutti voi per le preghiere, gli auguri, l’amore e il sostegno." Hanno detto i coniugi Carter riferendosi ai fan.
Svelata anche la ragione del nome: la piccola si chiama Blue perché è il colore preferito da Jay, e Ivy perché contiene il numero romano IV che per la neomamma Beyoncé significa molto; è il giorno del suo compleanno, dei suoi nonni e del suo matrimonio. Blue Ivy Carter è nata non senza polemiche: a quanto pare il Lenox Hill Hospital di New York è stato blindatissimo fin dal momento in cui la cantante è stata ricoverata. Check in interno e controlli per chiunque volesse accedere ai corridoi della clinica, e finestre oscurate per impedire gli scatti dei fotografi.
La coppia ha affittato un intero piano dell’ospedale, pagando circa un milione di dollari. Le critiche sono arrivate da parte di altre partorienti che si trovavano al Lenox Hill in quei giorni, ad alcuni papà è stato impedito di vedere i propri bebè.
Al di la di questi piccoli incidenti la piccola Blue Ivy può dormire sonni tranquilli, nella culla di vetro da 3.500 dollari appena acquistata da mamma Beyoncè e papà Jay Z.