7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jay-Z contrario al nuovo We Are the World

Jay-Z dice la sua sulla cover di We Are the World dedicata ad Haiti: nonostante il rapper apprezzi il buon gesto, ritiene che sarebbe più adeguato comporre un nuovo brano da dedicare alla causa dei terremotati.
A cura di Valentina Scionti
7 CONDIVISIONI

Jay-Z durante i vari eventi organizzati per aiutare la popolazione di Haiti a seguito del terribile terremoto che ha devastato l'isola caraibica era stato impegnato nella composizione di una nuova canzone insieme ad altri colleghi, proprio per poter raccogliere dei fondi per la popolazione haitiana e per aiutare con la ricostruzione.

Nonostante questo suo impegno, però, Jay-Z è uno dei grandi assenti dalla nuova versione di We are the World, che vede invece moltissimi dei suoi colleghi impegnati nella cover di una delle canzoni di beneficenza per eccellenza. Benchè sia presente un'intera strofa rap, aggiunta ad hoc per questa nuova versione, infatti, Jay-Z non è fra i partecipanti a We are the World 25.

Il rapper marito di Beyoncé ha dichiarato al riguardo: "So che la gente mi fraintenderà: adoro "We are the World", e ne colgo il significato e penso che sia una grande iniziativa. Ma penso che per me "We are the World" sia come "Thriller" di Michael Jackson. Non voglio che venga toccato. Sono un fan della musica. Sono a conoscenza del disastro e di quanto stia succedendo a Haiti. Rendo onore agli sforzi: tramite gli sms sono stati raccolti milioni da donare ad Haiti. Quindi apprezzo lo sforzo e tutto, ma "We are the Wo

Jay-Z

rld" musicalmente è intoccabile così come "Thriller". Alcune cose sono intoccabili. Penso che sia giunto il momento di fare una nuova canzone. Ho cercato di farlo con "Stranded". Non ho cercato di fare "We are the World" ma ho cercato di rendere l'idea di come noi ci sentivamo al riguardo".

In questa pagina potete vedere il video della nuova We are the World 25.

Valentina

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views