1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jane Austen sul Google Doodle: la colonna sonora del film di Robin Swicord dedicato ai suoi libri

La scrittrice Jane Austen, scrittrice del libro di successo “Orgoglio e Pregiudizio”, è stata fonte d’ispirazione per diversi film, tra i quali “Il Club di Jane Austen”.
1 CONDIVISIONI
Jane Austen

In occasione del 235° anniversario della sua nascita, Google ha deciso di dedicare il Google Doodle del giorno a Jane Austen, scrittrice britannica che ha composto uno dei libri più famosi di tutti i tempi, "Orgoglio e pregiudizio". Proprio in merito alle opere della rivoluzionaria autrice, Robin Swicord decise di scrivere e dirigere un film tutto dedicato alle opere della Austen.

Il film, intitolato "Il Club di Jane Austen", parla di un immaginario circolo letterario formato inizialmente da sole donne dove ogni membro tratta in maniera approfondita uno dei libri della celebre scrittrice: in realtà, la creazione del club si rivelerà un escamotage per consolare due delle componenti, Sylvia e Prudie, reduci da cocenti delusioni. Con l'inserimento dell'ultimo elemento necessario per coprire la collana di libri, che sarà insolitamente un maschio, si riveleranno curiosi intrecci sulla vita del circolo, con i membri che cominceranno ad immedesimarsi nelle opere della propria beniamina.

La colonna sonora "non originale" comprende brani di diversa natura, passando da artisti di matrice jazz come Stan Sulzmann, eccellente sassofonista britannico, fino a cantanti semplici come l'irlandese Paolo Nutini e la canadese Leslie Feist. Per quanto concerne la soundtrack originale, le musiche sono state composte da Aaron Zigman, vero e proprio "guru" delle colonne sonore di quest'ultimo decennio, avendo realizzato soundtrack per film dalla grande rilevanza mediatica quali Un Ponte per Therabitia e The Last Song.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views