5 Ottobre 2015
11:08

James Bond: nel video di Sam Smith il bacio tra Monica Bellucci e Daniel Craig

È stato pubblicato il video di ‘Writing’s On The Wall’, il tema del nuovo capitolo di James Bond, ‘Spectre’, cantato da Sam Smith. Nel video oltre a Smith si vedono alcune scene del film, una delle quali mostra un bacio appassionato tra Daniel Craig e Monica Bellucci.

Il video di ‘Writing’s On The Wall', colonna sonora dell'ultimo capitolo di James Bond cantato da Sam Smith è stato pubblicato a mezzanotte e 7 minuti del 5 ottobre, ovvero quello che è noto come il Global James Bond Day, ovvero la giornata scelta per permettere ai fan di organizzare una serie di eventi dedicati al film. Il video, girato da Luke Monaghan, ha come protagonista Roma, città in cui è ambientato buona parte di ‘Spectre', che dovrebbe essere l'ultimo che vede Daniel Craig protagonista nei panni dell'agente segreto creato dalla penna dello scrittore inglese Ian Fleming. Oltre ad alcune scene del film, ovviamente, lpaltro protagonista è lo stesso Sam Smith, che ripercorre alcuni dei luoghi che si possono vedere nel film.

Nel video sono presenti anche alcune scene in anteprima di quello che vedremo nelle sale cinematografiche dove assieme all'attore britannico sono protagoniste le Bond Girl Lea Seydoux e l'italiana Monica Bellucci. Entrambe sono riprese in scene sentimentali con Craig, ma è il bacio di quest'ultimo con la Bellucci una delle scene inedite più interessanti del video. Pochi secondi che riprendono un bacio appassionato in primo piano tra i due, poi il montaggio ci porta distanti al punto di renderci conto che i due sono poggiati allo specchio di una stanza arredata in maniera nobiliare.

Il cantante inglese, una delle maggiori realtà del pop internazionali, è riuscito, inoltre a portare la canzone in vetta alle classifiche di vendita, cosa che non era scontata visto i risultati passati. Come riporta il Guardian, infatti, il tema cantato da Smith è il primo che raggiunge la vetta delle classifiche, raggiungendo le 70 mila copie vendute e stream e battendo la canzone di Skyfall cantata da Adele, che arrivò in seconda posizione, così come avvenne solo per ‘A View to a Kill' cantata dai Duran Duran nel 1985.

'Spectre - 007', Bellucci: "Daniel Craig? È sexy e un grande attore, parola di Bond Woman"
'Spectre - 007', Bellucci: "Daniel Craig? È sexy e un grande attore, parola di Bond Woman"
5.749 di Eva Carducci
Daniel Craig: 'James Bond? Troppo sessista e misogino'
Daniel Craig: 'James Bond? Troppo sessista e misogino'
Sam Smith firma la nuova canzone di James Bond: "Uno dei momenti più alti della carriera"
Sam Smith firma la nuova canzone di James Bond: "Uno dei momenti più alti della carriera"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni