458 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2012
14:53

James Blunt esce dal mondo della musica

L’autore di You’re Beautiful annuncia il suo ritiro definitivo dalle scene per assenza di stimoli, la casa discografica si dispera ma su twitter se la ridono: “Blunt fuori dal mondo della musica? Quando c’era entrato?”.
458 CONDIVISIONI
L'autore di You're Beautiful annuncia il suo ritiro definitivo dalle scene per assenza di stimoli, la casa discografica si dispera ma su twitter se la ridono: "Blunt fuori dal mondo della musica? Quando c'era entrato?".

James Blunt, divenuto celebre nel 2004 per la sua hit You're Beautiful e per l'album Back to Bedlam che ha venduto oltre 11 milioni di copie, si ritira per sempre dal mondo della musica. A soli 38 anni ha dichiarato al Daily Mail di non sentirsi più vivo nei confronti della sua arte e di essere entrato in una vera e propria crisi di idee. Una notizia scioccante per i fan e soprattutto per la sua casa discografica che ha con i suoi dischi ha realizzato tantissimo. L'ultimo album risale al 2010, Some Kind of Trouble, accompagnato anche da un redditizio tour mondiale.

Voglio solo prendere un po' di tempo per me stesso, non ho più in programma di mettermi a fare il cantautore. Adesso mi dedico alla mia vita privata, mi ritirerò ad Ibiza nella mia villa.

Quando la notizia si è diffusa, è partito subito un fitto tam tam sulla rete. E su twitter a dire la verità se la ridono molto: "James Blunt esce dal mondo della musica. Nessuno sa quando ci sia effettivamente entrato". Non tutti sanno che l'ormai ex cantautore non è molto amato in patria, considerato dai critici musicali d'Oltremanica "eccessivamente melenso". Di sicuro James Blunt non è il miglior prodotto che sia mai arrivato dalla Gran Bretagna, va riconosciuto che il suo periodo d'oro a livello mondiale c'è stato. E questo non può essere trascurato, anche della sua hit ricordo solo l'ossessiva reiterazione del periodo You're beautiful, it's true. De gustibus.

458 CONDIVISIONI
Francesca Pascale e Paola Turci spose: gli auguri del mondo della musica e dello spettacolo
Francesca Pascale e Paola Turci spose: gli auguri del mondo della musica e dello spettacolo
Emily Blunt svela di essere balbuziente:
Emily Blunt svela di essere balbuziente: "È un disturbo che la gente prende in giro e bullizza"
"Da bambino mi chiamavano mostro": la forza di James, che lotta per un mondo più inclusivo
3 di Cose Vere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni