Jack White collaborerà con la regina del Rockabilly Wanda Jackson
Jack White produrrà il nuovo album di Wanda Jackson, tra le artefici della musica rockabilly. La 72enne conosciutissima in America negli ambienti rock’n’roll, negli anni Cinquanta e Sessanta ebbe anche la fortuna di dividere il palco con Elvis Presley, con cui ebbe anche una storia d’amore.
Davvero un artistico poliedrico Jack White, musicista di White Stripes, Dead Weather e Raconteurs, che già nel 2004 collaborato in un progetto simile con la stella del country Loretta Lynn per l’album "Van Lear Rose" che riscosse un discreto successo.
"E ‘ una delle più grandi stelle del pianeta in questo momento" ha detto la Jackson a proposito di Jack White. “Non deve fare altro che fare quello che fece nel 2004 con Loretta Lynn” ha poi proseguito la diva rockabilly “Semplicemente a fatto fare a Loretta Lynn le canzoni di Loretta Lynn, ma hanno fatto un album eccezionale. A me, invece, ha chiesto un po’ di elasticità a livello musicale".
E’ stato il gestore del sito web di Wanda, Jon Hensley, a presentare Jack alla sua assistita dopo aver appresso che era un suo grande fan. L’album più recente della Jackson, del 2003, Heart Trouble, ha visto tra le collaborazioni i nomi di artisti come Elvis Costello e i Cramps.
Recentemente Jack White ha, invece, negato un duetto vocale a Slash per il prossimo album dell’ex chitarrista dei Guns’N’Roses ora ai Velvet Revolver.
Biagio Chiariello