19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

J-Ax: è uscito il nuovo album “Meglio Prima (?)”

16 tracce in cui il rapper milanese, con l’ironia e l’irriverenza che da sempre lo contraddistinguono, traccia un profilo di sé, dell’Italia e dell’italiano medio, tema a lui caro fin dai tempi degli Articolo 31.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
home_ax_zoom

E' uscito ieri con tanto di punto interrogativo Meglio Prima (?), il nuovo album di J-Ax in vendita nei negozi di dischi e nei digital store. Anticipato dai singoli "Domenica da coma" e "Meglio prima", oltre che dal video shock "Musica da rabbia", il nuovo disco di Alessandro Aleotti è disponibile in due versioni: quella Cd con le 16 nuove canzone inedite di J-Ax, e quella Deluxe che comprende (oltre al disco) anche il Dvd Live con i video dell'ex Articolo 31.

Col suo quarto album solista, il rapper milanese torna a parlare col tono sarcastico e irriverente che da sempre lo contraddistingue, della  società che gli ruota intorno, tema già caro ai tempi degli Articolo 31. Ma le canzoni di Meglio Prima (?), sono anche autobiografiche e parlano degli stati d’ animo di Alessandro Aleotti.

264268155

“Con questo nuovo album ironizzo su di me e torno con un nuovo spirito. I momenti difficili, nella carriera artistica, ti aiutano ad analizzare a fondo chi sei e ciò che hai fatto", spiega J-Ax a Rockol.it "Esco da un periodo nel quale, adesso, mi sono accorto che avrei potuto fare diversamente molte cose, mi sono reso conto di essere stato poco lucido. Dopo il progetto Due di Picche insieme a Neffa, mi sono rinchiuso in studio e ho dato alla luce questo disco Meglio Prima che segna il mio ritorno, in tutto e per tutto."

J-Ax si dice assolutamente soddisfatto del strada solista intrapresa. Quasi un nuovo inizio: "Dopo i primi concerti sold out, che mi hanno fatto a dir poco piangere di gioia, ho cominciato a crederci sempre di più. Camminare da solo mi ha fatto ripartire dal basso, dalle radici, seguendo tutto il lavoro passo dopo passo. Anche se ci sono stati momenti critici e mi stavo facendo troppo condizionare dai cosiddetti ‘haters', mi sono ritrovato e farei di nuovo tutto da capo. Sono fiero della strada percorsa fino ad oggi e non rinnego nulla, scivoloni compresi",

I 16 pezzi del nuovo album il rapper milanese li porterà in tour a partire dal 29 settembre, con due date già sold out a Milano, e in giro per l'Italia fino alla fine del mese successivo per un totale di tredici concerti.

Questa la tracklist di Meglio Prima (?):

1- Ancora in piedi
2- Meglio prima
3- Musica da rabbia
4- Domenica da coma
5- I Love My Bike
6- (La notte) vale tutto
7- Per una volta
8- Dentro me
9- Tutta scena
10- Da Milano a Pizzo
11- ‘Na-bomba
12- Farlo con te (Strappamutande)
13- Il mostro sei tu !
14- Italianimal
15- Altra vita
16- Reci-divo

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views