0 CONDIVISIONI

Reality e musica: il successo parte dalla tv

Tanti giovani cantanti si affidano a questi show televisivi per emergere nel mondo dello spettacolo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Si può essere favorevoli o contrari, ma il dato di fatto resta.  Il sodalizio tra musica e reality sembra essere divenuto un fenomeno sociologico. Basti pensare ai tanti ragazzi che varcano la soglia di programmi tv come Amici e X-Factor per ottenere la tanto agognata notorietà.

Il piccolo schermo non è più la meta, ma diviene il punto di partenza. Del resto questi format fatti da giovani talentuosi e di belle speranze continuano a mietere successi (di ascolti) e ad avviare al successo. E l’accoppiata musica-reality si dimostra vincente.

Come non pensare a Giusy Ferreri, vincitrice "morale" di X-Factor 1, che nel legame artistico con Tiziano Ferro ha trovato la sua strada? O a Marco Carta, prima vincitore di Amici di Maria De Filippi e poi numero uno tra i big di Sanremo? O, ancora, alla voce graffiante di Noemi e alla solarità di Alessandra Amoroso, a breve partner di Gianni Morandi nel suo prossimo spettacolo su Raiuno?

marco carta

Persino This is it – il film, attualmente in sala, sugli ultimi momenti “artistici” di Michael Jackson – ha fatto suo l’abbinamento musica-reality, con una struttura molto simile ad uno show di questo genere.

0 CONDIVISIONI
La nuova frontiera del reality è il web
La nuova frontiera del reality è il web
2009...Un anno in musica
2009...Un anno in musica
Musica: da medicina dell’anima a tortura
Musica: da medicina dell’anima a tortura
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views