74 CONDIVISIONI

Italia Wave Love Festival 2011: Lou Reed, Kaiser Chief, Verdena e Paolo Nutini in concerto

Presenti anche la star del reggae Jimmy Cliff e i Sud Sound System tra gli artisti che si alterneranno allo Stadio Via del Mare di Lecce dal 14 al 17 luglio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
74 CONDIVISIONI
italia-wave-love-festival-2011

Lo staff dell’Italia Wave Love Festival 2011 ha finalmente ufficializzato i primi nomi degli artisti che andranno a comporre il cartellone dell'evento in programma dal 14 al 17 luglio, che da quest'anno si sposterà a Lecce (Stadio Via del Mare), per la prima volta dopo 25 edizioni in Toscana. Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chief, Jimmy Cliff, Sud Sound System e Verdena. Sono questi i primi nomi degli artisti che si alterneranno sui cinque  palchi allestiti, dove si esibiranno anche band emergenti e nuovi talenti. Sono previsti oltre cento eventi in quattro giorni.

Questo il programma provvisorio dell’Italia Wave Love Festival 2011:

Giovedì 14 luglio: Main Stage: Sud Sound System e Jimmy Cliff.
Venerdì 15 luglio: Kaiser Chiefs e Paolo Nutini. Unica tappa italiana per entrambi. La band scozzese pubblicherà proprio in quei giorni il nuovo album di inediti ‘Off With Their Heads’.
Sabato 16 Luglio: Lou Reed, con una formazione ampliata a ottoni e tastiere ed una scaletta incentrato sulla musica di fine ’70. A seguire i Verdena che presenteranno il loro nuovo album Wow.
Domenica 17 luglio: chiusura con alcune tra le più importanti band nostrane che celebreranno i 25 anni della manifestazione musicale.

"Abbiamo fatto salti mortali per strappare alcuni artisti ad altre location," ha detto Mauro Valenti, che era presente alla conferenza stampa di presentazione del festival in qualità di ideatore e presidente dell‘Arezzo Wave Italia. "Lo rivelo pubblicamente, per Lou Reed in particolare,è stato molto difficile. Ma è valso lo stesso anche per Kaiser Chiefs e Palo Nutini che il Inghilterra è un’istituzione E’ stato fondamentale per noi avere nomi che venissero in Italia solo per la nostra data.

Il calendario completo sarà ufficializzato entro la fine di maggio. Per quanto riguarda i biglietti, per il ‘Main Stage’(giovedì 14),  i tagliandi costeranno 15 euro; per l'evento di venerdì 15, il costo sarà di 23 euro; mentre per quello di sabato 16, 25 euro. Sarà possibile, fino al primo luglio, acquistare un abbonamento per i quattro giorni al prezzo di 50 euro.

74 CONDIVISIONI
Lou Reed: tour di nove concerti in Italia
Lou Reed: tour di nove concerti in Italia
Heineken Jammin' Festival 2011: seconda serata con Negramaro, Verdena e Interpol
Heineken Jammin' Festival 2011: seconda serata con Negramaro, Verdena e Interpol
Concerti per il Giappone: Lou Reed, Yoko Ono e Iron Maiden per le vittime del terremoto
Concerti per il Giappone: Lou Reed, Yoko Ono e Iron Maiden per le vittime del terremoto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views