27 Febbraio 2014
09:58

Arriva in Italia Pete Doherty. I suoi Babyshambles a Milano e Roma

Uno degli autori più controversi di questi ultimi anni sbarca in Italia con la sua band per due concerti che si preannunciano infuocati. Pete Doherty e i Babyshambles saranno a Milano e Roma.

"Sequel to the Prequel" è il nuovo album dei Babyshambles, uscito ormai nel settembre del 2013 e segnando il terzo album per la formazione guidata da Pete Doherty ( e formata da Drew McConnel, Mick Whitnall e Jamie Morrison), rockstar maledetta dell'Inghilterra degli anni 2000. Un lavoro a corrente alterna che ha avuto recensioni ottime e stroncature altrettanto forti, ma che ha segnato il ritorno della band a 6 anni di distanza da "The Shotter's Nation", album del 2007 che piacque più dell'esordio "Down In Albion" con cui il cantante ricominciò dopo l'esperienza breve ma significativa coi Libertines.

Un personaggio che difficilmente mette d'accordo, Doherty, che è riuscito a mettere da parte un po' di problemi e ha deciso di pubblicare col nome del suo gruppo un po' di canzoni che aveva scritto inizialmente per sé. Registrato a Parigi negli studi Question Du Son e mixato a Londra presso The Bunker, con il produttore e collaboratore di vecchia data Stephen Street, l'album parte con un passo avanti già a partire dalla copertinam disegnata dal celebre artista damien Hirst, ma lo stesso Doherty tiene a spiegare l'importanza di questo nuovo lavoro che, dice, “non voglio che sia una mezza roba, voglio farlo sentire a tutti, forte e chiaro. Non è un ritorno per i Babyshambles perchè non siamo mai andati via”.

Una delle forze del cantante e della band, comunque, sono stati sempre i live, misto di punk ed e brit, che ridanno al pubblico un'energia incredibile. La band inglese è arrivata in Italia per due date che si terranno questa sera all'Alcatraz di Milano e domani sera, 27, all'Atlantico di Roma per la rassegna Ausgang.

Gli Editors in Italia a luglio: due concerti a Milano e Roma
Gli Editors in Italia a luglio: due concerti a Milano e Roma
Il giorno di
Il giorno di "Clone": arriva in Italia il fumetto che sarà presto una serie
Francesca Del Taglia, bebè in arrivo e giro in centro a Milano
Francesca Del Taglia, bebè in arrivo e giro in centro a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni