Ischia Jazz Spring ricorda Jimi Hendrix
L’isola verde ricorda Jimi Hendrix. L’edizione 2010 di Ischia Jazz Spring, che arriva dopo il successo della versione “winter”, si inserisce nelle celebrazioni per il 40esimo anniversario della morte del grande chitarrista.
Silvano Arcamone, direttore artistico della rassegna, dedicherà alla memoria di Hendrix anche un convegno – The Dream of Jimi Hendrix –, che avrà luogo il 4 giugno all’Hotel Casa Celestino di Sant'Angelo.
Un programma denso di appuntamenti quello di Ischia Jazz Spring, ambientati in una serie di location della bella isola nel Golfo di Napoli. Dopo il concerto inaugurale del 2 aprile, con Rosalia De Souza e la sua band, si continua domani – 16 aprile, alle 22:30 – all'Alchemie Friends Club, che farà da sfondo a un incontro stimolante e inedito tra il trombettista Fabrizio Bosso – affermato sia in Italia che all’estero – e il producer e dj Luca Ricci, originario di Ischia ma formatosi musicalmente a Londra, dove abita da molti anni.
Uno spettacolo, dunque, indirizzato non solo agli appassionati del jazz. Ed ecco le altre date della manifestazione, che terminerà il
18 giugno.
1 maggio – DON BYRON TRIO, ‘O Spasso di Calise, ore 22:30
15 maggio – ENRICO PIERANUNZI PIANO SOLO, ‘O Spasso di Calise, ore 22:30
22 maggio – AMANA MELOMÈ & FRIENDS – “PHOENIX RISING TOUR”, Alchemie Friends Club, ore 22:30
28 maggio – FABRIZIO BOSSO – DADO MORONI DUO, Ristorante Bar Il Pescatore, Sant’Angelo, ore 22:30
1 giugno – MILANO JAZZ DANCE COMBO FEATURING DAGMAR SEGBERS, Alchemie Friends Club, ore 21:30
12 giugno – GEGÉ MUNARI QUINTET, ‘O Spasso di Calise, ore 22:30
18 giugno – PIETRO CONDORELLI QUARTET, Ristorante O’ Sole Mio, ore 22:30
Paola Ciaramella