video suggerito
video suggerito

Irene Grandi. La Cometa di Halley è la più trasmessa dalle radio

La cantautrice fiorentina sta spopolando con il suo brano sanremese. Il 19 febbraio è uscito poi il nuovo album, “Alle porte del sogno”.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI

irenegrandinew

Era una delle canzoni favorite del 60esimo Festival di Sanremo e, anche se non ha vinto la kermesse canora, sta spopolando in radio. La Cometa di Halley di Irene Grandi è il brano sanremese più trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane.

È stata la stessa cantautrice a scrivere il pezzo, insieme a Francesco Bianconi: il cantante e leader del gruppo senese dei Baustelle è stato anche l’autore di Bruci la città, il singolo più venduto dell’artista fiorentina.

La Cometa di Halley fa parte di Alle porte del sogno, il nuovo album di Irene Grandi, pubblicato il 19 febbraio, contemporaneamente al Festival. Dodici le tracce contenute nel disco, delle quali Irene è anche co-autrice e co-produttrice artistica, insieme a Pio Stefanelli, già produttore di Bruci la città.

Un album che rappresenta un viaggio nel passato di Irene, la quale ha scelto di collaborare ancora una volta con Gaetano Curreri, il leader degli Stadio, che ha firmato il testo di Stai ferma e, negli anni scorsi, ha scritto per la Grandi diverse canzoni.

Ma con Alle porte del sogno l’irrequieta artista guarda anche al futuro, avvalendosi della collaborazione di Alfredo Vestrini, giovane poeta toscano che ha trasformato le canzoni in “poesie in musica”. Un lavoro, insomma, che musicalmente rispecchia l’indole della sua protagonista, sempre entusiasta di fronte a esperienze nuove.

Irene Grandi sarà ospite, domani pomeriggio alle 14:10, di Amici di Maria De Filippi; sabato 20 marzo, invece, la vedremo a Top of the Pops, programma musicale da poco tornato su Raidue.

Paola Ciaramella

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views