537 CONDIVISIONI
3 Marzo 2021
15:58

Irama torna in gara al Festival di Sanremo 2021, le case discografiche hanno detto sì ad Amadeus

Irama torna in gara al Festival di Sanremo 2021. Le case discografiche hanno accolto la proposta di Amadeus. L’artista era stato costretto a ritirarsi dopo che due membri del suo staff sono risultati positivi al Covid. Tuttavia, potrà gareggiare. Ovviamente non sarà presente all’Ariston, andrà in onda il video della sua esibizione registrata durante le prove generali.
A cura di Daniela Seclì
537 CONDIVISIONI

Irama sarà in gara al Festival di Sanremo 2021. Il verdetto è arrivato in queste ore. Il cantante era stato costretto a ritirarsi perché due membri del suo staff sono risultati positivi al Covid. Come le regole prevedono, Irama deve ora affrontare la quarantena. Amadeus, però, ha ritenuto opportuno dargli una possibilità di restare in gara nonostante non potesse esibirsi sul palco dell'Ariston. Ha proposto agli altri 25 Campioni di permettere a Irama di gareggiare mandando in onda la registrazione dell'esibizione fatta durante le prove.

Irama non sarà all'Ariston, in onda il video delle prove

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, Amadeus ha svelato ai giornalisti presenti la sua proposta per tenere in gara Irama: "Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe vedersi costretto a saltare anche la finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d'accordo, di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale". Fiorello gli aveva fatto eco:

"Il cambio del regolamento è una cosa giusta. Il mondo è cambiato, è cambiata la scuola, adesso si fa la didattica a distanza, cambia tutto. Cambia tutto il mondo ma Sanremo non può cambiare? È un'idea meravigliosa far partecipare comunque Irama. Non c'è nessuna differenza tra la prova in sala e l'esibizione in diretta, non c'è comunque il pubblico. Spero che gli altri 25 artisti accettino questa cosa".

Irama si era ritirato, l'artista torna in gara

Le case discografiche hanno accolto la proposta che Amadeus ha fatto loro durante la conferenza stampa. Era la cosa migliore da fare soprattutto alla luce della concreta possibilità che si verifichino altri casi nel corso della kermesse canora. Dunque, mercoledì 3 marzo, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 andrà in onda la registrazione dell'esibizione dell'artista durante le prove.

L'ordine in cui si esibiranno i 13 Big

Ecco il nuovo ordine in cui si esibiranno i 13 big nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 in onda il 3 marzo:

Orietta Berti

Bugo

Gaia

Lo Stato Sociale

La rappresentante di lista

Malika Ayane

Extraliscio feat. Davide Toffolo

Ermal Meta

Random

Fulminacci

Willie Peyote

Gio Evan

Irama

537 CONDIVISIONI
Sanremo 2021, Irama torna in gara al Festival: le case discografiche hanno detto sì
Sanremo 2021, Irama torna in gara al Festival: le case discografiche hanno detto sì
80 di Videonews
Irama si ritira dal Festival di Sanremo 2021 a causa del Covid, la proposta di Amadeus
Irama si ritira dal Festival di Sanremo 2021 a causa del Covid, la proposta di Amadeus
Sanremo 2021, Amadeus annuncia le novità: 26 cantanti in gara per il Festival in era Covid
Sanremo 2021, Amadeus annuncia le novità: 26 cantanti in gara per il Festival in era Covid
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni