2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irama si prepara al doppio tour: “Vorrei dare tutto me stesso a ogni fan, ma non è possibile”

Irama è uno dei protagonisti, probabilmente il protagonista, dell’estate musicale italiana, stando, almeno, ai numeri generati dal suo singolo “Nera” e dall’album “Plume” ormai dominatore indiscusso delle classifiche di vendita. Il cantante, che nei prossimi mesi ha una serie di concerti già sold out, parla un po’ della sua musica e della popolarità.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Immagine

"Nera", il singolo estivo di Irama è stato uno dei tormentoni dell'estate italiana, come ha certificato anche Spotify che nella sua annuale classifica delle canzoni più ascoltate sulla propria piattaforma ha confermato che la canzone del vincitore dell'ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, è stata la più ascoltata nel nostro Paese, come già una serie di incroci di classifiche (passaggi in radio, ma anche quella ufficiale Fimi dei singoli) avevano dato modo di confermare. Il video del singolo ha passato le 40 milioni di visualizzazioni, un numero che fa sempre impressione se confrontato con quelli comuni e anche di artisti più quotati e con un curriculum ben più lungo.

"Ho scritto la prima a 7 anni ma non saprei spiegare come si fa. Sono cresciuto sapendo che volevo fare il cantautore ma da piccolo mi cacciavano sempre dal coro. Crescendo, mi sono sempre sentito fuori luogo sia nel rap che nel pop" ha rivelato il cantante al Corriere della Sera che lo ha intervistato a margine di un'esibizione, un paio di pezzi che servono al cantante per scaldarsi in vista di un tour che continua a conteggiare sold out, come avvenuto ieri quando è stato annunciato il tutto esaurito per il concerto di Firenze, che si somma a quello della seconda data a Venaria (To) e alla prima delle due date torinesi.

La prima parte del suo tour, tutto sold out, partirà a novembre dal Quirinetta di Roma in una doppia data il 24 e 25, poi sarà l'1 dicembre al Vox Club di Nonantola (MO), il 2 dicembre all'Hiroshima Mon Amour di Torino, l'8 al Duel Beat di Napoli, il 9 al Viper di Firenze e, infine, doppia data ai Magazzini Generali di Milano (15 e 16 dicembre). La seconda parte, invece, partirà il prossimo 28 febbraio proprio da Venaria per proseguire nella stessa città il giorno dopo e poi il 6 marzo alla Casa della Musica di Napoli, 8 e 9 marzo all'Atlantico di Roma, il 16 al Gran Teatro Geox di Padova, il 20 marzo al Gran Teatro Morato di Brescia e il 22 marzo, appunto, all'Obihall di Firenze. Un tour che visto come sta andando potrebbe anche raddoppiare qualche altra data e chissà che la scelta di fine febbraio non preannunci anche un tentativo di partecipazione tra i Big del Festival di Sanremo. Intanto Irama continua il radio date e continua a dover fare lo slalom per non essere sommerso dall'affetto dei fan: "Io vorrei dare tutto me stesso a ognuno, ma non è possibile" racconta, spiegando anche di aver capito com'è stare dalle due parti quando si mise in fila per un firmacopie di Francesco Guccini, suo idolo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views