Irama ha annunciato l'uscita di "Milano", una canzone che non è un vero e proprio singolo. L'ex vincitore di Amici di Maria De Filippi sta lavorando al nuovo album e con un post su Instagram ha annunciato che sta lavorando al nuovo album ma che per adesso ha scelto a causa del periodo che stiamo vivendo a causa dell'epidemia da Coronavirus di fermarsi un attimo con l'uscita del disco, ma non con la musica. Per questo motivo ha deciso di pubblicare un singolo che si chiama "Milano" e di devolvere i proventi all'Ospedale Niguarda di Milano. Una scelta che segue quella di tanti colleghi che in queste settimane si stanno attivando per raccogliere fondi da destinare soprattutto a strutture ospedaliere, per incrementare, ad esempio, i posti nei reparti intensivi.

Milano in collaborazione con Sarcina

Irama quindi pubblicherà "Milano" il prossimo 27 marzo su tutte le piattaforme digitali. Un brano che vede la partecipazione anche di Francesco Sarcina, il cantante de Le Vibrazioni. Irama spiega così la scelta di pubblicare questo brano: "Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chiesto però se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto… c’è una canzone che si intitola “Milano“, Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi. Milano uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale Niguarda di Milano".

La solidarietà con gli ospedali

Il cantante, inoltre, fa sapere che appoggerà anche le raccolte fondi destinate al Niguarda "per fronteggiare l'emergenza in corso". Nei giorni scorsi tanti artisti hanno organizzato o partecipato e aiutato a diffondere raccolte fondi per sostenere la Sanità in un momento difficile come quello di queste settimane, da Chiara Ferragni e Fedez a Biagio Antonacci in tanti si sono mossi per organizzare raccolte fondi.