“Io sì”, Laura Pausini annuncia la canzone con la quale proverà a candidarsi agli Oscar 2021
Laura Pausini annuncia l’uscita dela canzone “Io sì” (Seen), brano grazie al quale la cantante cercherà la sua prima candidatura agli Oscar per il 2021. Scritta da Diane Warren, la canzone accompagnerà il ritorno di Sofia Loren sulle scene con il film La vita davanti a sé. Ad annunciare che la canzone sarà sottoposta al vaglio dell’Academy Awards è la cantante con un post pubblicato sui social:
Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi.
Io sì accompagnerà Sofia Loren nel film La vita davanti a sé
Sofia Loren tornerà sulla scene dopo oltre 10 anni di assenza con il film La vita davanti a sé. A proposito della possibilità di accompagnare il film che riporterà sul grande schermo l’icona del cinema italiano nel mondo, Laura ha scritto: “Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”.
La canzone anticiperebbe il nuovo album di Laura Pausini
Pausini non ha svelato la data di uscita della canzone Io sì, il singolo scritto da Diane Warren per tentare la corsa agli Oscar 2021. È probabile, però, che il brano diventi un anticipo del prossimo disco di Laura, già annunciato per il prossimo anno. Il post condiviso da Laura su Instagram ha già ottenuto migliaia di like.