Io Canto: record di vendite per la compilation di Natale
La seconda edizione di Io Canto è stata un grande successo. Non è un caso se agli esiti positivi in televisione stanno corrispondendo risultati altrettanto esaltanti nei negozi di dischi con "Io Canto Christmas" (RTI SpA/Rhino Warner Music), la compilation uscita lo scorso 30 novembre nella quale sono inclusi 13 brani cantanti dai piccoli talenti dello show di Canale 5, selezionati e diretti da Roberto Cenci, tra i quali quest'anno si è distinta Benedetta Caretta, vincitrice di Io Canto 2.
Io Canto Christmas è al primo posto tra le compilation più vendute della settimana, la stessa che ha visto il nuovo album di Michael Jackson primo nella classifica dei dischi più venduti. Lo stesso Re del Pop è incluso nella compilation di Io Canto col brano Childhood. Nel cd sono poi presenti i grandi classici natalizi come White Christmas, O Holy Night e Silent Night ed Happy Christmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono. La compilation si apre con uno dei protagonisti storici del programma di Gerri Scotti: Cristian Imparato che, insieme a Mattia Rossi, interpreta L'amore fa miracoli.
Ma il successo di Io Canto si protrae anche al Dvd nel quale è possibile vedere i video dei giovani cantanti delle prime due edizione esibirsi in dodici brani, arricchiti da diversi contenuti extra oltre al diario dello stesso Cristian Imparato che racconta il suo viaggio negli Stati Uniti. Il Dvd è al quarto posto dei più venduti. C'è da dire che nella stessa classifica dove spicca al primo posto "Io Canto Christmas" al terzo posto possiamo trovare, ‘‘Io canto, 2° edizione", compilation che contiene le performance più significative della edizione appena terminata.