Io Canto 2: vince Benedetta Caretta
Si è conclusa la seconda edizione di Io Canto, il programma di Canale 5 che consente ai bambini con la passione del canto di esibirsi davanti al grande pubblico ed andare in onda sul piccolo schermo ogni settimana. Il premio in palio per il vincitore di questa edizione consiste in un corso della durata di un mese presso la New York Film Academy.
Dopo una sfida serratissima tra le due finaliste, il premio è andato alla quattordicenne di Padova Benedetta Caretta che si è esibita sulle note di Insieme di Mina. Questa non era la prima volta per Benedetta che aveva già partecipato alla prima edizione del programma arrivando nuovamente in finale.
In quel caso, però, la giovane interprete, che canta dall'età di tre anni, era stata superata dal rivale Christian Imparato. Benedetta lo scorso anno si era esibita sulle note di un brano di Céline Dion, la sua cantante preferita, perdendo probabilmente per la difficoltà del testo inglese.
Questa volta, invece, è riuscita ad avere la meglio sulla rivale, la cantante di origine rumena Andreea Olariu. Neppure la seconda classificata, però, se ne va a mani vuote: ad Andreea Olariu, infatti, è stato assegnato il premio Bravo Bravissimo, ovviamente dedicato a Mike Bongiorno, che le consentirà di frequentare un corso di canto al Mas di Milano.