Io Canto 2: Benedetta Caretta canta Insieme, il video della finale
Negli ultimi anni i programmi dedicati ai bambini che amano cantare davanti ad un pubblico di adulti interpretando canzoni da adulti sembrano avere avuto un boom di ascolti mai visto. E così, dopo l'esperimento della prima edizione di Io Canto, ecco che Mediaset quest'anno ha proposto una seconda stagione del concorso canoro per i più piccoli.
Questa volta, a Io Canto 2 ha vinto Benedetta Caretta, giovanissima cantante padovana di quattordici anni che si era già presentata alla trasmissione lo scorso anno, perdendo la finale contro Christian Imparato sulle note di un brano della sua cantante preferita, l'usignolo del Québec Céline Dion.
Memore degli errori del passato, Benedetta è tornata quest'anno decisa a vincere e così è stato, dal momento che grazie al brano Insieme di Mina è riuscita a superare la rivale di questa edizione, la rumena Andreea Olariu.
Di seguito vi mostriamo il video tratto proprio dalla finale di Io Canto 2, con l'esibizione di Insieme che è valsa la vittoria alla giovane cantante.