152 CONDIVISIONI
22 Febbraio 2014
23:16

Intervista a Stromae: “A Sanremo reciterò la parte dell’ubriaco” (VIDEO)

IL talento belga, che mescola cantautorato, dance e elettronica sarà il super ospite internazionale della serata finale del 64° Festival di Sanremo. Ecco l’intervista video.
152 CONDIVISIONI

Fra poco Stromae salirà sul palco del Teatro Ariston per portare il suo mix tra dance e cantautorato. Vincitore qualche giorno fa di tre dei principali premi della musica francese il cantautore belga approda al Festival di Sanremo dove ha promesso un'esibizione molto particolare (preparatevi a vederlo in versione bourré/ubriaco). Lui che canta le storture del sistema, stigmatizzando la paura della diversità, figlio di padre ruandese – ucciso durante il genocidio ruandese, appunto – e madre fiamminga, racconta un po' di sé nel suo ultimo album "Racine Carrée" ("Radice quadrata"), in cui spazia tra la ricerca di un padre ("Papaoutai"), sulle radici, appunto, ("Bâtard", sull'omosessualità ("Tous les mêmes"), facendo ballare il mondo al ritmo di messaggi forti.

Difende la propria lingua, per nulla inferiore all'inglese e parla di quello che sta costruendo, cercando di farlo nella maniera più onesta possibile: "Sto cercando di essere il più onesto possibile, questa è l'unica cosa che faccio (…) Sono molto grato alla gente, sono loro che determinano o no un successo" ha detto oggi durante una tavola rotonda con la stampa il cantautore belga che spiega anche la nascita del video di "Formidable" in cui gira per le strade fingendosi ubriaco. E a questo proposito rivela "a Sanremo reciterò la parte dell'ubriaco, voglio suscitare stati d'animo diversi. Vi verrà da ridere di me, ma dopo avrete un po' di rimorso".

Chissà cosa penserà il pubblico in sala di questo ragazzone che ha fatto ballare il mondo intero con la sua hit "Alors on dance".

Intervista: Diletta Parlangeli

Riprese e montaggio: Peppe Pace

152 CONDIVISIONI
Sanremo ultimo atto, sorprese da Ligabue, Crozza e Stromae
Sanremo ultimo atto, sorprese da Ligabue, Crozza e Stromae
Guarda il live acustico di Stromae a Deezer
Guarda il live acustico di Stromae a Deezer
Stromae ai microfoni di Fanpage:
Stromae ai microfoni di Fanpage: "Cerco di essere più onesto possibile"
68.043 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni