video suggerito
video suggerito

“Instant Dialogues”, le suggestioni visivo-musicali di Merolla e Veno

“Instant Dialogues” è una commistione tra suono ed immagine ed è il disco che sancisce il sodalizio artistico tra il percussionista Ciccio Merolla e il sassofonista Riccardo Veno. In uscita il 17 giugno, il disco sarà presentato il 26 giugno a La Feltrinelli di Napoli.
106 CONDIVISIONI
https://www.youtube.com/watch?v=cAVG_hk5PKo
Immagine

"Madiba" è il brano che apre la strada ad un nuovo percorso musicale firmato dal percussionista Ciccio Merolla e dal sassofonista Riccardo Veno. È "Instant Dialogues" (Jesce Sole/Self, 2014), album in uscita il 17 giugno, che segna l'inizio del sodalizio artistico tra i due musicisti e che unisce suono ed immagine, in primo luogo proprio con il video di "Madiba", online dall' 11 giugno, che è accompagnato dalle illustrazioni di Luca Sodano. Ma è solo il primo di una trilogia di clip estratti dal disco, dove altri giovani artisti andranno a creare opere estemporanee, lasciando che sia proprio il brano ad ispirare il loro lavoro. La copertina del disco è stata realizzata da Mimmo Jodice, per la prima volta il noto fotografo concede una sua opera per una cover di un disco.

Ciccio Merolla e Riccardo Veno, una coppia esplosiva e dal grande carisma. Il primo, tra i percussionisti-rapper più apprezzati della scena italiana, rinominato per le sue sperimentazioni, non soltanto di genere, ma anche trasformando al sua arte in musicoterapia: sfrutta la sua conoscenza musicale per curare oltre che comunicare. Riccardo Veno, polistrumentista ed autore di colonne sonore per film, documentari, video di animazione, ha collaborato tra gli altri con 99 Posse, Daniele Sepe, Enzo Gragnianiello, Peppe Barra, Rino Zurzolo, Nino D'Angelo, Alessio Bertallot e tanti altri. 

Il disco sarà presentato a "La Feltrinelli" di Napoli il prossimo 26 giugno.

La cover firmata da Mimmo Jodice.
La cover firmata da Mimmo Jodice.
106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views