3.107 CONDIVISIONI
25 Marzo 2014
16:52

“Curre curre guagliò 2.0” dei 99 Posse in anteprima streaming (ASCOLTA)

Esce oggi “Curre curre guagliò 2.0”, la riedizione dell’album dei 99 Posse, uno degli album più amati e importanti degli anni ’90. Canzoni di protesta e antagonismo riviste e rinominate che grazie alla collaborazione con Deezer potrete ascoltare in anteprima streaming su fanpage.
A cura di Francesco Raiola
3.107 CONDIVISIONI
99-Posse-Curre-Curre-guagliò
99 Posse Curre Curre guagliò

Oggi è il giorno dei 99 Posse. La band napoletana formata da Luca "‘O Zulù" Persico, Marco Messina
, Massimo "JRM" Jovine e Sacha Ricci, infatti, è uscita oggi con la versione 2.0 di "Curre curre guagliò" uno degli album italiani più importanti degli anni '90, quelli dell'antagonismo e dei centri sociali che è riuscito, negli anni, a rimanere uno dei capisaldi della musica di protesta italiana. Sono passati ventuno anni da quel 1993, anno in cui i testi di Zulù echeggiavano in tutte le manifestazioni, università e strade italiane e per l'occasione la band ha voluto riproporlo in una veste nuova, accompagnandosi con amici e colleghi dalle estrazioni più diverse: c'è il rap di Clementino, J-Ax, i Sangue Mostro, la world di Enzo Avitabile, il rock dei Negrita, poi Caparezza, Samuel dei Subsonica, Alborosie, Francesco Di Bella e tanti altri.

Qualche settimana fa, proprio Fanpage vi svelò la tracklist con tutte le collaborazioni pezzo per pezzo, oltre al secondo teaser di lancio dell'album, che vedeva protagonista Gino Fastidio ed era stato girato dal gruppo di videomaker napoletano The Jackal, già collaboratore del gruppo e tra le realtà più interessanti del web italiano. Oggi, in occasione dell'uscita, Fanpage vi propone, in collaborazione con Deezer, l'anteprima di "Curre curre guagliò 2.0" che per l'occasione non è più formato da 14 tracce ma da 18, visto che 4 pezzi sono rifatti da musicisti diversi, così da rendere ancora più ricca questa edizione.

Qua sotto potrete (ri)ascoltare le nuove versioni pezzi storici come la title track, ma anche "Ripetutamente", "O documento" "Rigurgito antifascista" e "Rappresaglia", che assieme alle altre, per l'occasione, hanno anche assunto nuovi nomi. La band comincerà stasera dalla Feltrinelli di Pzza Dei Martiri a Napoli un giro in store di promozione che toccherà anche Torino il 29 marzo (Feltrinelli di Pzza Castello), Firenze il 30 marzo (Libreria Ibs.it bookshop in Via de’ Cerretani) e il 3 aprile a Milano (Feltrinelli in Piazza Piemonte).

Buon ascolto

3.107 CONDIVISIONI
I 99 Posse tornano con
I 99 Posse tornano con "Curre curre guagliò 2.0": ecco teaser e collaborazioni (VIDEO)
99 Posse, Gino Fastidio e The Jackal rifanno
99 Posse, Gino Fastidio e The Jackal rifanno "Curre curre guagliò 2.0"
26.194 di Spettacolo Fanpage
Rap contro la censura
Rap contro la censura
15.099 di AntonioMusella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni