26 Marzo 2012
09:35

Inni nazionali irriconoscibili prima della partita (VIDEO)

Una soprano interpreta gli inni di Stati Uniti e Canada in versione operistica ma viene derisa sul web.
A cura di Valentina Scionti
Measha Brueggergosman

Non sembra esserci pace in questi giorni per gli inni nazionali eseguiti in occasione delle varie manifestazioni sportive in giro per il mondo. Dopo che il Kuwait ha deciso di sostituire l'inno nazionale kazako con l'inno parodia realizzato da Sacha Baron Cohen per il suo film Borat, in queste ore a far parlare di sè risulta essere l'esecuzione alquanto sopra le righe degli inni di Stati Uniti e Canada in occasione di una partita di hockey.

Durante il match tra i Penguins di Pittsburgh e i Senators di Ottawa, infatti, la soprano invitata ad interpretare gli inni nazionali dei rispettivi paesi sembra non essere stata all'altezza del suo talento. Il video di questa esibizione sfortunata da parte di Measha Brueggergosman ha iniziato a fare il giro del mondo raccogliendo i commenti del web più disparati: se da una parte c'è chi difende la soprano canadese per avere eseguito gli inni in maniera consona al suo stile di canto, dall'altra c'è chi ritiene di non essere neppure stato in grado di riconoscere il proprio inno nazionale a causa della versione operistica con cui è stato eseguito.

In tutto questo, la diretta interessata sembra aver risolto la questione pubblicando su Twitter le proprie impressioni in merito alla sua esecuzione tanto contestata: la Brueggergosman, infatti, ha sottolineato la gran fretta con cui si è trovata a dover cantare, una situazione decisamente poco consona al mondo dell'opera e che sicuramente ha contribuito ad inficiare la sua esecuzione.

"Cosa ha fatto alla faccia?", Simon Cowell di Britain's Got Talent irriconoscibile preoccupa i fan
Il prima e dopo di Karima, irriconoscibile ad Amici
Il prima e dopo di Karima, irriconoscibile ad Amici
Foto Marine Le Pen con svastica a concerto Madonna, Fronte nazionale denuncia artista
Foto Marine Le Pen con svastica a concerto Madonna, Fronte nazionale denuncia artista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni