In Regno Unito arriva MySpace Music
MySpace da oggi allarga la sua offerta mediatica attraverso il lancio di MySpace Music, un servizio di streaming illimitato che da la possibilità agli utenti di realizzare e condividere musica con gli amici.
Quello che si candida a diventare il maggior rivale di Last.fm, ha fatto ieri sera il suo esordio nel Regno Unito al Club Heaven di Londra con un concerto dei Kasabian, invitati appositamente dallo staff di MySpace per l’inaugurazione del nuovo servizio di streming.
Courtney Holt, presidente di MySpace Music, ha detto che ritiene che il sito – che ha già lanciato negli Stati Uniti – possa diventare uno dei più popolari del suo genere nel Regno Unito.
"MySpace Music è il primo sito musicale in America e da quando abbiamo lanciato il servizio in Australia e Nuova Zelanda, abbiamo visto raddoppiati i nostri impegni [rispetto al passato], per cui crediamo che questa sarà la svolta definitiva per MySpace nel Regno Unito", ha detto a BBC News.
Holt ha anche sostenuto che il servizio è semplice da usare, dicendo: "Noi forniamo streaming audio, video, una serie completa di strumenti per ogni artista, di contenuti originali e di programmazione tutti compresi in un pacchetto."
Gli utenti potranno comprare e scaricare canzoni e album dal iTunes di Apple.
Gli artisti potranno presentare delle playlist per rivelare le loro influenze e i loro gusti musicali. Tra le varie celebrità, hanno selezionato dei brani Britney Spears, Lady GaGa, Katie Price e addirittura il Vaticano.
Biagio Chiariello