“In GTA 5 mie canzoni senza permesso”, il rapper Dillinger è furioso
Il rapper Daz Dillinger è furioso con la Take-Two Interactive Software e la Rockstar Games, creatrici del videogioco che da tre settimane ha letteralmente fatto impazzire il mondo degli appassionati (al punto che due ragazzi, negli Usa, pur di averlo, si sono finti poliziotti) con il nuovo Grand Theft Auto, di cui sono state già vendute 15 milioni di copie. Alcune musiche da lui composte sarebbero infatti state utilizzate senza richiedere il suo permesso, e soprattutto senza versare un centesimo. Dopo la protesta gli sarebbero stati offerti $ 4,271.00 per l'utilizzo di entrambe le canzoni usate. Ma il rapper non ci sta e ha chiesto una cifra più alta, altrimenti potrebbe anche esagerare con una richiesta che in questo momento metterebbe in crisi molti appassionati di videogames: chiedere la distruzioni di tutte le copie non vendute. Le parole di Dillinger sono chiare:
La questione è relativa al rispetto del lavoro di un artista. La Rockstar non ne ha avuto e io non posso permetterglielo.
Diz Dillinger era membro del leggendario gruppo Dogg Pound edoggi sembra orientato a chiedere tutto quanto gli spetti per una mancanza di rispetto da parte della casa che lui ritiene assolutamente imperdonabile.