È un incredibile messaggio di speranza e positività quello che Pau Donés ha lanciato attraverso il suo profilo Instagram. L’uomo, che sta affrontando una battaglia contro il cancro, sorride alla vita e scalda il cuore dei suoi fan. Meravigliosa è la foto postata sui social in cui mostra di essere andato in ospedale a fare la chemioterapia direttamente dalla spiaggia, e quindi ancora in costume. “Mi hanno chiamato dall'ospedale e mi dicono che la chemio è pronta. Così vado direttamente dalla spiaggia al reparto di oncologia. Succede nell'isola” ha scritto l’uomo che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua vacanza a Formentera.

A post shared by @ jarabeoficial on

La battaglia di Pau Donés

Pau sta affrontando una battaglia contro il cancro da tempo. L’uomo si era ammalato nel 2015 e, riuscito a guarire in quel’occasione, è stato colpito da una recidiva lo scorso anno. Non per questo si lascia abbattere da quanto è accaduto. Il leader dei Jarabe de Palo si sottopone diligentemente alle cure, documentandole perfino sui social nella speranza di strappare un sorriso a quanti lo seguono e regalare un raggio di speranza a quelli che vivono la sua condizione.

Il trasferimento parziale a Formentera

Pau trascorre a Formentera diversi mesi all’anno. Possiede una casa sull’isola in cui si rifugia ogni volta che ne ha la possibilità. Non rinuncia, tuttavia, ai suoi concerti in giro per il mondo insieme alla band con la quale ha trovato il successo. Di recente, il cantante ha perfino accettato di diventare testimonial di alcuni importanti progetti di ricerca e prevenzione contro il cancro. Una vita vissuta al massimo la sua che l’uomo documenta ogni giorno e che aiuta milioni di fan in tutto il mondo, gli stessi che lo sommersero di affetto all’epoca in cui annunciò per la prima volta di essersi ammalato, nel 2015.